Vacanze nei parchi divertimento di Orlando: quando andare in Florida?

Rate this item
(0 Voti)

Stai pianificando una soggiorno con la tua famiglia ad Orlando? Vuoi scoprire tutti i parchi tematici e trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento? Ecco il periodo migliore dell'anno per visitare la città della Florida.


Orlando in Florida è considerata una delle capitali mondiali del divertimento. Il motivo? Alcuni dei parchi a tema più belli del mondo! Nella città Usa - e nei suoi dintorni  - si trovano infatti numerosi parchi divertimento e acquatici. Tra tutti spiccano:

  • i sei grandi parchi di Walt Disney World

  • gli Universal Studios Florida

  • Islands of Adventure

  • Sea World Orlando

  • Legoland Florida. 


Se hai tempo ti consiglio anche di trascorrere una giornata al Bush Garden Africa, un vero paradiso per gli amanti dei roller coasters. Si trova a circa un'ora e mezza di auto dalla città ma è ben collegato grazie a navette gratuite che partono dal centro di Orlando.


C'è una domanda importanza che devi porti prima di prenotare una vacanza ad Orlando: quale è il periodo migliore per visitare la Florida? Quale mese dell'anno potrò godermi il sole e il caldo del bellissimo stato Usa affacciato sull'Oceano? Vogliamo darti qualche informazione precisa. In questo modo non ti potrai sbagliare: quindi leggi tutto il nostro articolo!


Il clima

I momenti migliori dell'anno per divertirsi nei parchi tematici di Orlando sono la primavera e l'autunno. La città si trova nell'entroterra della Florida. Quindi le temperature estremamente calde o le abbondanti piogge le appartengono solo in parte. Tuttavia devi sapere che l'estate non è un buon periodo per visitare la Florida. Da giugno a settembre c'è il peggior clima con molto caldo, umidità altissima e frequenti acquazzoni pomeridiani. Questi mesi - a cui devi sommare maggio e ottobre - possono essere caratterizzati da uragani. I parchi raramente chiudono ma rischi di beccarti un bel diluvio!


C'è un "ma". La buona notizia è che in questi mesi non si verificano gli affollamenti nei parchi. Con un pò di fortuna e una giornata dalle temperature decenti farai file brevissime alle attrazioni! Ricapitolando, ti suggerisco di andare ad Orlando da febbraio ad aprile, e nei mesi di novembre e dicembre. Gennaio è in genere freddo ma se non lo soffri particolarmente una capatina in Florida non sarebbe male!


Le settimane da evitare

Anche in questi mesi però ci sono delle settimane assolutamente da evitare. Perchà l'affollamento nei parchi divertimenti è massimo e potresti sprecare ore in coda! Si tratta di:
  • la seconda settimana di febbraio
  • la settimana precedente e quella successiva alla Pasqua
  • Halloween: la festa è molto sentita negli Usa e i parchi organizzano feste a tema molto amate dai ragazzi
  • i giorni pre- e post festa del ringraziamento
  • Dal 20 dicembre circa fino a Capodanno
  • lo spring break:. E' la pausa primaverile di scuole e college.


Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?