Destinazione Kenya, in viaggio a Mombasa

Rate this item
(0 Voti)

Il Kenya è uno dei luoghi di villeggiatura preferiti da chi ama il mare e le belle spiagge anche in Inverno.

Mombasa è' la seconda città più grande del Kenya e si trova su un'isola separata da continente da due fiumi. Molti gli italiani presenti per via della relativa vicinanza al nostro paese, circa 7-8 ore di volo aereo e della presenza di tour operator nostrani che possiedono molte strutture ricettive.

La città è stata, dopo Zanzibar, il maggior centro di commercio con l'Arabia, l'India e l'Estremo Oriente, un tempo si trattavano schiavi, avorio e spezie, oltre ad altre merci. Attualmente è ancora un importante e fiorente porto, capo della unica linea ferroviaria in Kenya, dove i turisti possono ancora ammirare flottiglie di dhow arabi mischiate a navi da guerra straniere con flottiglie che si accumulano in Puerto Viejo.

Mombasa è il centro per il turismo costiero in Kenya, ma non ha spiagge sabbiose, per trovarle bisogna allontanarsi parecchi chilometri verso nord oppure sud.

Cosa vedere a Mombasa

Fort Jesus. Castello costruito nel 1593 dai portoghesi. Domina l'ingresso del porto vecchio. All'interno troviamo una vasta collezione di ceramiche e una interessante mostra del relitto della barca armata portoghese Antonio de Tanna. Orario: tutti i giorni dalle 9; 30 h. a 18 00 h.

La città araba. Veramente affascinante da scoprire. Si tratta di un dedalo di stradine fiancheggiate da case bianche con porte intagliate e balconi in legno. E 'piena di orafi. Il punto di interesse centrale è il vecchio porto.

Shopping. Moi Avenue è la principale via dello shopping, collega la città araba con il porto, caratterizzata da due grandi zanne di elefante all'ingresso della strada che formano una sorta di arco di trionfo, sono ovviamente costruite con sottili fogli di metallo.

Temple Shree Cotch Satsang. si trova in Haile Selassie Road. Esotico tempio indù con immagini sacre. Svago nella città si possono praticare diversi sport come il golf , il tennis e soprattutto sport acquatici, il nuoto e la pesca. La maggior parte degli alberghi organizzano battute di pesca o collaborano con la "K-boats" società di pesca sportiva. Le tariffe sono minime.

La sera cosa fare

La città è relativamente tranquilla ma bisogna fare attenzione alla microcriminalità. Meglio muoversi in taxi, portare pochi contanti e usare la carta di credito.

Cinema. Si tratta di uno dei principali passatempi dei 400.000 abitanti della città. I più importanti sono: il Lotus e il Kenya . Per gli orari consultate il COASTWEEK, giornale locale.

Teatro. giochi africani, farse e qualche commedia rappresentata in Little Theatre Club.

Locali notturni. Tiffany. In Ambalal House, molto moderno e rumoroso. Tozy . Nella Casbah . 

Discoteche. Bora Bora a Malindi Road, discoteca con spettacoli che soddisfano i più elevati standard internazionali.

Casinò. Florida Night Club sta all' interno dell' Oceanic Hotel.

Sky Bar / Ristorante. Nel centro della città. Buona musica e spaziosa pista da ballo. Casablanca Club. Discoteca molto gettonata da turisti e “locals”.

Dall' aeroporto a Mombasa come arrivare

Il Moi International Airport si trova a 16 km. ovest di Mombasa. Gli alberghi hanno Minibus privati che prelevano i propri ospiti. C'è anche un regolare servizio di autobus servito dalla Kenya Airways, i loro uffici nel centro della città di Mombasa (15 minuti). Tanti i taxi ma ricordate di negoziare il prezzo in anticipo. La migliore azienda è Kenatco.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?