Viaggio di Nozze in Messico

Rate this item
(3 Voti)
Probabilmente una delle mete ideali per chi organizza il proprio viaggio di nozze spulciando in rete...il Messico.
Una destinazione davvero straordinaria per le giovani coppie che intendono suggellare il loro matrimonio con una vacanza davvero indimenticabile.

Innanzitutto è importante ricordare che il Messico è una delle poche nazioni al mondo in cui è possibile coniugare cultura, natura e relax in un'unica vacanza, questo è il motivo per il quale i novelli sposi optano per il Messico per il proprio viaggio di nozze.
Molti sono gli itinerari da poter seguire:

ITINERARIO NATURALISTICO: è l'itinerario forse meno "organizzato", è caratterizzato infatti da tappe imperdibili presso gli affascinanti parchi naturali e le riserve protette della zona interna del Messico. Molto suggestivi sono anche i parchi marini protetti dove poter fare snorkeling ed ammirare i tanti pesci rari che popolano le acque del Messico. Tappe imperdibili sono la Riviera Maya e la Baja California dove durante alcuni mesi dell'anno è addirittura possibile ammirare il passaggio delle balene.

ITINERARIO CULTURALE: questo percorso è sicuramente quello più conosciuto e per certi versi non poteva essere diversamente. Il patrimonio culturale delle civiltà Azteche e Maya, con i suggestivi complessi immersi nella giungla messicana, garantiscono un'esperienza unica, un vero e proprio salto nel passato, per una immersione totale nella storia coloniale di questo Paese.

ITINERARIO MARE E SHOPPING: altra forma di immersione, aspetta i turisti in viaggio di Nozze in Messico, quella nelle cristalline acque della Riviera Maya, luogo cult per i viaggi di Nozze in Messico. Splendidi resort extra-lusso, alberghi dotati di tutti i comfort e spiagge da sogno sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzano quello che può definirsi "l'itinerario da cartolina" del Messico.

Qualche suggerimento utile per chi vuole organizzare il proprio viaggio di nozze in terra Maya: vi consigliamo innanzitutto di portare in valigia abiti leggeri e di cotone, vi sconsigliamo materiali sintetici visto il caldo umido che accompagna turisti e autoctoni durante tutta la giornata. Ovviamente le zone di montagna presentano un'escursione terminca diurna molto importante, elemento questo che potete affrontare con delle felpe pesanti così da coprirvi al meglio.

Le stagioni dell'anno più confortevoli sono difficili da indicare visto che il quadro climatico del Messico varia a seconda delle zone del Paese, sconsigliamo tuttavia per il periodo che va da Agosto ad Ottobre caratterizzato da possibili cicloni, molto frequenti in queste zone soprattutto nel golfo del Messico.

Per il trasporto interno, viste le dimensioni enormi di questo Paese, vi consigliamo soluzioni in self-drive, ideali per viaggi in autonomia, mentre per spostamenti più lunghi vi sono molti voli interni anche con piccoli aerei bimotore, che possono consentire rapidi e sicuri trasferimenti da una costa all'altra del Messico.
Speriamo di avervi dato buone informazioni per organizzare il vostro viaggio di Nozze in Messico e....ricordatevi di mandarci una cartolina!!
More in this category: Viaggi di nozze in Africa »

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?