San Valentino

San Valentino

La capitale della Spagna si offre perfettamente per una vacanza in due, con le sue grandi piazze, i bei monumenti e musei, la movida notturna, che vi permetterà di divertirvi…
La Berlino romantica, seppur meno manifesta rispetto a quella di tendenza e storico-culturale, esiste e come. Per le vostre vacanze in due, volte a celebrare la festa degli innamorati, la…
Londra, la città che meglio mescola austerità e vivacità, sacro e profano, tradizione ed innovazione, è un luogo che per la festa degli innamorati offre tante attrattive. Anche se vi…
Fra le città più romantiche d’Europa, Parigi è un vero sogno in due, soprattutto per festeggiare una ricorrenza particolare. Quale migliore occasione dunque, per una vacanza da innamorati, se non…
Forse in Italia non esistono città più romantiche di Venezia, è per questo che è il luogo ideale in cui trascorrere un indimenticabile San Valentino. Se siete alla ricerca di…

Il 14 dicembre si festeggia, come ogni anno, il giorno di San Valentino, ovvero la celeberrima festa degli innamorati. Festa amatissima, San Valentino è una buona occasione per organizzare un piccolo viaggio con chi si ama, in modo da trascorrere la festività nella maniera più romantica e indimenticabile possibile. Senza spendere cifre impossibili e andare alla ricerca di luoghi sconosciuti per stupire e sorprendere la persona che si ama, si può fare una cernita dei posti più adatti e adeguati per celebrare al meglio il giorno degli innamorati.

Ad esempio, coloro che possono permettersi un viaggio più lungo e un po’ più costoso, possono volare oltreoceano, dove San Valentino, molto spesso, coincide col periodo di carnevale.
Chi invece vuole staccare un poco la spina dal lavoro, godersi coccole e relax e non pensare alla routine e allo stress quotidiano, per San Valentino può concedersi una romantica settimana bianca. Le zone di montagna dell’arco alpino e appenninico sono perfette per una piccola vacanza incentrata sul benessere e sullo sport.

Sono infatti tantissime le coppie che per San Valentino decidono di trascorrere qualche giorno sulla neve e sugli sci, soprattutto perché in molte località di montagna sono presenti sorgenti e stabilimenti termali, che oltre a proporre giornate dedicate al riposo e alla rilassatezza, presentano offerte molto vantaggiose alle quali le coppie spesso non sanno dire di no.
Per chi non ama la montagna, si può sempre organizzare un San Valentino ugualmente dolce e romantico.

Le più esclusive e importanti mete marittime molto spesso preparano gustosissime cene a lume di candela, con pietanze e menù “afrodisiaci” come il “choccolate & pepper”, le fragole al cioccolato con bollicine, il celeberrimo “ombelico di Venere alle erbe afrodisiache” e altri succulenti piatti che servono a “risvegliare la passione”. Inoltre, locali e ristoranti hanno convenzioni e pacchetti particolari, per cui, oltre alla cena romantica, è compreso il soggiorno in hotel con la formula del “late check-out”.

Molto ambiti dagli innamorati che decidono di festeggiare al meglio la loro festa sono gli agriturismi. In Italia, soprattutto nella zona della Toscana, per San Valentino gli agriturismi offrono pacchetti romantici che prevedono un soggiorno di due giorni in una camera matrimoniale, colazione inclusa, cene rigorosamente a lume di candela e degustazione di specialità appartenenti alla tradizione culinaria toscana. Inoltre vengono praticati sconti e convenzioni presso alcuni centri benessere, dove ci si può rilassare e ritemprare usufruendo delle zone relax, delle piscine dotate di vasche idromassaggio, dei bagni turchi, delle saune e delle aree fitness e wellness.

Un’altra idea di viaggio valida per San Valentino è quella di una piccola crociera. Sono molte le compagnie di navigazione che organizzano tour ad hoc per questa ricorrenza, proponendo sconti e offerte speciali alle coppie. Trascorrere il San Valentino a bordo di una nave da crociera è un piccolo sogno, soprattutto se la cena viene servita a lume di candela, e la colazione viene portata direttamente in cabina. Spesso i pacchetti romantici di crociere per San Valentino includono menù afrodisiaci e degustazioni enogastronomiche, così da stuzzicare l’eros e il palato.
Immancabile naturalmente il viaggio in qualche città europea romantica, per vivere emozioni dolcissime e ricordi indimenticabili.

L’unico suggerimento a chi vuole organizzare un viaggio per  trascorrere il 14 febbraio con la persona che si ama è quello di prenotare in anticipo, magari consultando un sito internet specializzato in viaggi, oppure rivolgersi presso un tour operator competente. In questo modo si possono scegliere non solo i pacchetti vacanzieri migliori, ma anche più adatti alle proprie esigenze e al proprio portafoglio.

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?