Ponte 8 dicembre a Oporto Featured

Rate this item
(0 Voti)
Oporto, chiamata la “città dei ponti”, è la seconda città del Portogallo, dopo la capitale Lisbona, un luogo che lascia ampi spazi alla cultura internazionale, ricco di monumenti e in equilibrio fra l’antico ed il moderno. Per il prossimo ponte dell’Immacolata, Oporto (chiamata Porto in portoghese) è una destinazione molto interessante, se volete immergervi nella cultura più vera del Portogallo e scoprire una nuova città europea.

Il Ponte dell’8 dicembre ad Oporto, vi darà il tempo necessario per conoscere un po’ la città, quest’anno infatti saranno 4 i giorni della vacanza disponibili, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre. Numerose le offerte in hotel di cui potrete approfittare, ma anche quelle dei B&B e degli ostelli, grazie alla corposa proposta di strutture ricettive di Oporto. Per raggiungere la città, cercate un volo low cost per il suo aeroporto internazionale, servito anche da Ryanair e da easyJet.

Oporto è una città sensuale e suggestiva, con in suoi 6 ponti sul fiume Douro, ed il centro storico medioevale, considerato dall'UNESCO patrimonio storico dell'umanità. Molti la considerano un vero gioiello del nord del Portogallo, e ne vengono rapiti dalla bellezza dei quartieri lungo il fiume, in cui si respira sia un’atmosfera medievale, che quella più fashion e di tendenza del momento.

Il miglior modo per iniziare a scoprire la città, è recarsi lungo la via principale del centro: Avenida dos Aliados. Si tratta di un viale ottocentesco che brulica di gente del luogo e di turisti, costellato di negozietti tipici, ideali per lo shopping, Caffè, antiche librerie. Da lì, raggiungete la zona della Cattedrale “Sé do Oporto” (XIII sec.), il maggiore fra i monumenti in stile romanico dell’intero Portogallo, dove troverete anche la Chiesa di Santa Chiara. Seguendo le trecentesche stradine di ciottoli, ancora intatte, recatevi poi al quartiere Barredo, espressione massima dell’anima medievale cittadina.

Durante il Ponte dell’8 dicembre ad Oporto, se amate la movida notturna, non perdete il quartiere di Ribeira, più moderno del precedente e ideale sia per una cena tipica portoghese, che per fare l’alba in uno dei tanti nightclub. Ribeira è noto anche come “River-bank”, perché costeggia il fiume. Infine, un “must” per chi si reca ad Oporto, è una visita a “Vila Nova de Gaia”, in cui si trovano le rinomate cantine del vino Porto. Non perdete il tour guidato, durante il quale potrete conoscere la storia del tipico vino liquoroso portoghese, e magari acquistare delle bottiglie di Cockburn e Sandeman.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?