Ponte 8 dicembre a Urbino Featured

Rate this item
(0 Voti)
Prima vera possibilità di vacanza, dopo le ferie estive, il ponte dell’Immacolata quest’anno va da giovedì 8 a domenica 11 dicembre: 4 giorni per staccare la spina dagli impegni quotidiani. Il Ponte dell’8 dicembre può essere un’occasione per conoscere meglio, se non volete spostarvi all’estero, le più belle città d’Italia, fra le quali spicca Urbino, che insieme a Pesaro è capoluogo di provincia nelle Marche.

Il Ponte dell’8 dicembre ad Urbino
sarà un tuffo nell’arte rinascimentale, ma anche un viaggio fra le bellezze naturali del territorio del Montefeltro: colline e montagne boscose, fiumi e torrenti, spiagge bagnate dal cristallino Adriatico. Per prenotare la vostra vacanza, potrete approfittare delle numerose offerte negli hotel di Urbino, fra cui pacchetti all inclusive ideali per le famiglie, proposte per coppie in cerca di privacy e romanticismo, soggiorni benessere in alberghi dotati di spa. Disponibili anche last minute e voli low cost, per i tanti aeroporti dai quali è facile raggiungere la città: Bologna, Ancona, Rimini e Forlì.

Per un itinerario rilassante fra le bellezze cittadine, vi consigliamo innanzitutto di visitare il Palazzo Ducale. Si tratta di un importante esempio architettonico del Rinascimento italiano, bellissimo sia nella facciata esterna che negli interni, che custodite preziose opere di Piero della Francesca, Paolo Uccello, Tiziano, Botticelli e tanti altri. Fra gli altri monumenti degni di nota di Urbino ricordiamo le chiese di S. Domenico e di S. Giovanni Battista, decorate da affreschi del 400, e la casa natia del pittore Raffaello, situata nell’omonima via.

Il vero cuore pulsante di Urbino, è la porzione del centro storico che ruota intorno al Palazzo Ducale, un alternarsi di antico e moderno davvero affascinate. E’ lì che troverete un pullulare di gente, fra turisti ed abitanti della città, e le cantine ed i locali di tendenza, come il Morgana e La Taverna degli Artisti, animati da studenti universitari provenienti da tutto il mondo. Un’altra zona interessante della città, scendendo verso il basso dal centro storico, è il Borgo Mercatale, avvolto dalla campagna. Lì, come nelle colline circostanti, si trovano numerosissimi agriturismi, nei quali potrete trovare offerte convenienti per il vostro weekend dell’Immacolata.

Per il Ponte dell’8 dicembre ad Urbino
, avrete infatti a disposizione numerose e diverse strutture ricettive, fra cui B&B ed hotel di ogni categoria. Per risparmiare, vi converrà approfittare in anticipo delle offerte disponibili, come i piani famiglia all inclusive per chi viaggia con bambini, o soggiorni pensati appositamente per due. Per raggiungere Urbino in aereo, cercate un volo low cost per gli aeroporti di Ancona e Rimini, distanti rispettivamente 85 e 70 km dalla città.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?