Ponte 8 dicembre a Ponza Featured

Rate this item
(0 Voti)
Se il rientro al lavoro ed al quotidiano dopo le ferie estive è stato traumatico, non preoccupatevi, si avvicina il ponte dell’8 dicembre. Il giorno dell’Immacolata quest’anno cade di giovedì, questo vi permetterà di far ponte ed allungare la vacanza almeno sino a domenica 11 dicembre. Una buona idea di vacanza, se vi affascinano i tempi lenti e rilassati delle isole, è quella di raggiungere la bella Ponza, isola dell’arcipelago Pontino in provincia di Latina.

Per il vostro ponte dell’8 dicembre Ponza è una meta rilassante, che soprattutto in prossimità dell’inverno non è accalcata di turisti, ed offre probabilmente uno dei suoi lati migliori. Immersa in un paesaggio unico, Ponza è mare azzurro, colline verdi e panorami mozzafiato, come quello che si può ammirare dalla collina della Madonna, situata nel lato orientale del porto. L’isola pontina è di solito la meta preferita soprattutto degli abitanti dalle vicine regioni Lazio e Campania, ma in generale le sue spiagge d’estate, ed i suoi paesaggi d’inverno, richiamano turisti provenienti da tutto il mondo. A dicembre vi troverete una temperatura massima di 11-12°, e le possibilità di pioggia saranno abbastanza basse.

Per la festività dell’Immacolata, gli alberghi dell’isola offrono pacchetti vacanza abbastanza convenienti, soprattutto se prenotate in anticipo. Le ultime tendenze del turismo, come si sa, puntano principalmente al benessere ed al relax assoluto, per cui troverete numerose offerte in hotel di buona categoria, dotati di centri wellness d’avanguardia. Ottimi anche i piani famiglia, con tariffe all inclusive pensate nello specifico per le chi viaggia con bambini. Per chi invece volesse restare fuori dai circuiti alberghieri, o si muove in gruppo, sull’isola sono disponibili anche numerose case vacanza.

Chi vuole raggiungere Ponza, avrà ben 5 porti a disposizione: Formia, il più importante e vicino all’aeroporto Roma Fiumicino; Anzio, sempre vicino Roma; Napoli, San Felice a Circeo e Terracina, che però sono serviti maggiormente nella stagione estiva, dunque per il mese dicembre dovrete informarvi. Durante il vostro soggiorno a Ponza, non perdete le maggiori bellezze storico-artistiche del suo borgo. Vi potrete ammirare resti di antiche mura romane, un anfiteatro, antiche ville signorili. L’impronta greca è invece ben visibile nell’Ipogeo Funerario e nell’Acquedotto di La Forna, mentre fra gli edifici religiosi spicca l’Abbazia di Santa Maria.

La vostra vacanza del ponte dell’8 dicembre a Ponza, sarà anche all’insegna del gusto della rinomata cucina pontina, a base di pesce fresco. Il porto, cuore pulsante dell’isola in cui far shopping e consumare ottimi aperitivi, è costellato anche da numerosi ristorantini, in cui poter cenare di fronte al mare. Fra i piatti tipici vi consigliamo le zuppe di pesce, preparate spesso con scorfani, ma anche i polpi al sugo o alla “tiella”; il tutto accompagnato da dell’ottimo vino bianco Falernum.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?