Ponte Immacolata a Nantes Featured

Rate this item
(0 Voti)
Quale migliore occasione per una boccata d’aria all’estero, se non quella del prossimo Ponte dell’8 dicembre? Quest’anno poi, ci sono ben quattro giorni sfruttabili, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, per cui si potrà andare oltre il restrittivo weekend, vivendo in maniera più rilassata il luogo della vacanza. Una meta davvero romantica, da condividere in due, deliziosa anche per le vacanze in famiglia, è la cittadina di Nantes, capoluogo della Loira Atlantica. La città francese è situata in una valle, ed è attraversata in più zone dai fiumi Loira, Erdre, Sèvre, Chézine e Cens, che la rendono particolarmente accattivante.

Trascorrere il Ponte dell’8 dicembre a Nantes, significa immergersi in un’atmosfera unica, lontani dal caos quotidiano e circondati da tante attrattive, la maggior parte concentrate nella zona del centro storico. E’ lì che troverete il Castello dei Duchi di Borgogna (XV secolo), il simbolo di Nantes, un antico maniero in cui si segnò la storia nel 1598, quando fu la sede in cui venne firmato il famoso Editto di Nantes. Il Castello include, nel suo spazio interno, anche altri edifici, come il Vieux Donjon, il Palazzo Ducale e la Torre della Corona d’Oro, che ospitano a loro volta interessanti musei, come quello di Giulio Verne.
Imperdibili anche altri stupendi edifici di Nantes: la Cattedrale di Saint-Pierre-et-Saint-Paul, del 1434, un’imponente costruzione realizzata in pietra bianca calcarea; la chiesa di Notre Dame di Nantes; il Passage Pommeraye, una galleria neoclassica commerciale che tanto attrae gli amanti dello shopping; i giardini di Jardin des Plantes, in cui potrete ammirare splendidi edifici del 700.

Giunti a Nantes, noterete subito come nell’aspetto si dimostri una città sospesa fra la storia e la modernità, dall’aria frizzante e vivace. Non a caso Nantes è considerata in Francia una delle cittadine del paese in cui si vive meglio, un luogo in cui si respirano arte e cultura, dove “ciò che è stato” è conservato con attenzione e rispetto, ed il nuovo viene sperimentato in ogni modo. A Nantes ammirerete eleganti edifici e suggestive piazze, tantissimi spazi verdi e civili piste ciclabili, ma anche palazzi antichi e vecchie fabbriche restaurate, divenute laboratori artistici e locali di tendenza.

Per il vostro Ponte dell’8 dicembre a Nantes, mettetevi subito alla ricerca di un’offerta che riguarda proprio quei giorni. La città offre diverse strutture ricettive, che per l’occasione propongono pacchetti molto convenienti, come vacanze benessere in due o tariffe all inclusive per famiglie. Per raggiungere Nantes, se vi spostate in aereo, prenotate un volo per l’Aeroport Atlantique de Nantes, il più grande aeroporto della Francia nord-occidentale, che si trova 8 km a sud-ovest dal centro della città.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?