Ponte 8 dicembre a Liverpool Featured

Rate this item
(0 Voti)
Liverpool, universalmente conosciuta come la “città dei Beatles”, ed alla quale Suzanne Vega ha dedicato un raffinata canzone (In Liverpool), continua ad ammaliare i migliaia di visitatori che la visitano ogni giorno, provenienti da tutto il mondo. Si pensa che il suo nome derivi dalla parola “elverpool”, ovvero “bacino delle anguille”, proprio perché il vicino fiume Mersey ne ospita una quantità infinita.

Per il vostro ponte dell’Immacolata, se avete voglia di conoscere una nuova città europea, Liverpool potrebbe essere una destinazione ideale. L’Irlanda è una delle mete preferite dai viaggiatori, attratti dalla peculiarità dei suoi paesaggi, dall’aspetto delle città - costellate da case di mattoni rossi con il tetto a spiovente - dalla buona birra e dall’inconfondibile musica.

Il Ponte dell’8 dicembre a Liverpool, sarà un modo originale per staccare dal quotidiano, ed immergersi in un ambiente diverso da quello di casa. La città, soprattutto negli ultimi anni, ha potenziato molto le sue strutture ricettive ed i servizi, nonché i ristoranti ed i locali di divertimento. L’offerta, che per il ponte di quest’anno andrà da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, è molto varia e competitiva, e gli hotel di Liverpool sono pronti a rispondere ad esigenze di ogni tipo: gruppi di amici, coppie, famiglie con bambini e single.

Una curiosità di Liverpool, è quella che la vede seconda solo a Londra come città che compare nei film. Vi troverete un ambiente unico, intriso di arte e cultura, soprattutto musicale, ed ogni sera avrete la possibilità di ascoltare un buon concerto in uno dei suoi tanti pub e locali. Liverpool ha il primato di aver prodotto il maggior numero di band del Regno Unito, e per saperne di più recatevi in Mathew Street presso il “Wall of Fame”, in cui si trova un monumento composto da dischi d’oro. Gli appassionati dei Beatles avranno poi l’imbarazzo della scelta fra tour ad hoc lungo le tracce della band, e potranno portare a casa ogni immaginabile (ma anche inimmaginabile) tipo di gadget, raffigurante i 4 ragazzi di Liverpool.

Durante il vostro Ponte dell’8 dicembre a Liverpool, potrete ammirare anche il suo lato artistico. Non perdete la Walker Art Gallery, che ospita opere preraffaellite, la Sudley House, con collezioni d’arte precedenti al XX secolo, ed il rinomato Tate Liverpool, il maggiore museo d'arte moderna dell’Inghilterra del nord, presente anche a Londra. Inoltre, è degno di nota anche il Liverpool Institute of Performing Arts (LIPA), un centro di studi d'arte e spettacolo.
Infine, gli appassionati di architettura non perdano una visita alla St. George's Hall ed alla splendida zona portuale (dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2004), che dal Pier Head - la testa del molo – offre uno scorcio panoramico della città indimenticabile.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?