Ponte 8 dicembre al Parco Nazionale del Gran Paradiso Featured

Rate this item
(0 Voti)
Chi ama la montagna d’inverno ed i suoi suggestivi scenari naturali, gli sport sulla neve, l'alpinismo, le escursioni e le passeggiate, potrà vivere un’esperienza diversa, trascorrendo le vacanze del ponte dell’8 dicembre nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Si tratta di un territorio esteso per più di 70.000 ettari, in cui non vi sarà difficile incontrare degli animali selvatici, che nella stagione più fredda si spostano nei fondovalle.

Il ponte dell'8 dicembre al Parco Nazionale del Gran Paradiso offre paesaggi naturali indimenticabili, col verde dei suoi boschi di abeti e larici, le praterie, le rocce e i ghiacciai. Non ci sono particolari restrizioni per accedere alle cinque valli del Parco (Valle Orco, Valle Soana, Valle di Cogne, Valsavarenche, Valle di Rhêmes), che non sono recintate, ma per le escursioni più impegnative, a meno che non si conosce già il territorio, è bene rivolgersi ad una delle tante guide locali.

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso offre tante possibilità di vivere delle giornate all’aria aperta nella natura, praticando trekking di ogni livello o i tipici sport invernali. Il Parco custodisce attrattive uniche: il Giardino botanico alpino di Paradisia, situato a 1700 metri di altitudine a Valnontey, una frazione di Cogne, in cui è possibile osservare almeno 1.000 specie di piante e fiori delle Alpi, degli Appennini e di altri monti di tutto il mondo; l'Ecomuseo del rame di Ronco, in cui vengono mostrate le antiche fasi della lavorazione del rame; i Centri visitatori, che offrono laboratori e mostre incentrati sugli equilibri di fauna e flora del Parco; il vicino Castello di Introd, del XII secolo. Gli amanti degli sport invernali invece, potranno approfittare del ponte dell’8 dicembre per praticare nel Parco Nazionale del Gran Paradiso sci alpino, sci di fondo, ciaspolate, o scalare le cascate di ghiaccio, come quella di Chiapili di Sopra, nella Valle dell’Orco.

Trovare alloggio per il vostro ponte dell’8 dicembre nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, che quest’anno va da giovedì 8 a domenica 11, non vi sarà  difficile. Tutt’intorno al parco, ed anche al suo interno, si trovano suggestivi rifugi di montagna, case rurali ed hotel di ogni categoria, pronti a soddisfare le esigenze di ognuno, dai single in cerca di privacy alle famiglie con bambini. Durante il ponte dell’Immacolata troverete numerose offerte in hotel, spesso pacchetti vacanza che prevedono pernottamento, pasti ed escursioni guidate all’interno del Parco. Per raggiungere il Parco Nazionale del Gran Paradiso, se vi muovete in aereo e vi interessa il versante piemontese atterrate a Torino, per quello valdostano ad Aosta.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?