Ponte 8 dicembre a Sorrento Featured

Rate this item
(0 Voti)
Il primo ponte utile dopo le vacanze estive, quello dell’Immacolata, è per molti una vera boccata d’ossigeno dopo mesi di lavoro e studio ininterrotti. Se desiderate trascorrerlo lontani da casa, in totale relax, una delle località più suggestive della nostra bella Italia è senza dubbio Sorrento. Il suo fascino ha già attratto in passato grandi personaggi, come Charles Dickens, Nietzsche,  Goethe e D’Annunzio, e siamo certi riuscirà ad ammaliare tutti coloro che la visitano.

Anche nei giorni che ruotano attorno al ponte dell'Immacolata, il punto di forza di Sorrento è la natura, che le ha donato colline verdi e ricche di fiori, l’imponente Vesuvio, ed un mare cristallino che l’ha resa la punta di diamante della Costiera Sorrentina. Oltre alla zona costiera, un susseguirsi di spiagge e calette, anche il centro città è di rara bellezza, posto a circa 50 metri d’altitudine sul mare.

Vi innamorerete delle sue stradine antiche, che sembrano quasi contorcersi su se stesse, e dei suoi edifici storici, fra cui la Cattedrale dei santi Filippo e Giacomo (XVI sec.), il Sedile Dominova e la Basilica di Sant’Antonio, situata nella bella Piazza Tasso, che prende il nome del celebre scrittore originario di queste zone. Dalla piazza non vi sarà difficile raggiungere la Villa Comunale, che vi consigliamo di visitare muniti di reflex dalla memoria libera, visto il panorama mozzafiato che vi ritroverete davanti. Il centro storico di Sorrento è ricco anche di caratteristiche botteghe artigiane, e di ristorantini in cui poter provare la tipica cucina locale. La gastronomia sorrentina è caratterizzata da gusti genuini e semplici, non perdete ad esempio una caprese fatta con la buonissima mozzarella “treccia di Agerola”. Fra i dolci non mancheranno babà, bignè e sciù farciti con crema di limone, mentre da bere vi consigliamo un bicchiere dei tipici liquori Nocillo e Limoncello.

Per pianificare il vostro ponte dell’8 dicembre a Sorrento, date un’occhiata alla tante offerte dei suoi hotel, molti dotati di centro benessere e camere con supervista sul mare. Prenotando in anticipo potreste approfittare di un pacchetto per famiglie, o di un’offerta per coppie romantiche, mentre i ritardatari potranno sempre “provarci” con un last minute. Per raggiungere Sorrento, se vi muovete in aereo, l’aeroporto più vicino è Napoli Capodichino, servito da diverse compagnie low cost. Il capoluogo campano dista 47 km da Sorrento, ed è collegato alla cittadina tramite la rete ferroviaria di Circumvesuviana.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?