Ponte 8 dicembre ad Amsterdam Featured

Rate this item
(0 Voti)
Per saperne di più su Amsterdam, e cogliere a pieno lo spirito di questa straordinaria città europea, non ci sono guide che tengano: dovrete raggiungerla e viverla a 360°. Intramontabile, la capitale olandese ha fatto del “vivi e lascia vivere” il suo modus vivendi, e quella sensazione di libertà, nonché di rispetto delle opinioni altrui, sarà subito avvertita dal visitatore più attento.

Durante i 4 giorni del ponte dell’Immacolata, che quest’anno va da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, Amsterdam potrebbe essere la destinazione ideale, se avete voglia di far vacanza all’estero e trovare relax dal “rumoroso” quotidiano. Non avrete molti problemi, prenotando in anticipo, nel trovare dei convenienti hotel per il suo aeroporto Schiphol, né a prenotare l’alloggio che più si confà alle vostre esigenze. Amsterdam offre una gran varietà di strutture ricettive, dagli ostelli agli hotel di ogni categoria, e per il ponte dell’8 dicembre sicuramente non mancheranno numerose offerte e last minute.

La città è abbastanza raccolta ed a misura d’uomo, per cui 4 giorni, a meno che non vogliate fare delle gite fuori porta, saranno più che perfetti per visitare le sue maggiori attrattive ed immergervi nella sua vita notturna. Da molti considerata la “Venezia del Nord”, Amsterdam è molto caratteristica, con le casette colorate che si affacciano sui canali attraversati dal fiume Reno, i tipici negozietti di fiori, i coffee shop in cui poter fumare marijuana, gli enormi parcheggi destinati solo alle bici, mezzo di trasporto preferito dai suoi abitanti. In generale la città non è per niente rumorosa, ad eccezione delle aree commerciali, che ne rappresentano il cuore pulsante. Natura e cemento, silenzio e trambusto, chiese gotiche e Quartiere a Luci Rosse, sono solo alcuni dei contrasti che rendono questa città unica ed indimenticabile.

Durante il vostro ponte dell’8 dicembre ad Amsterdam, soprattutto se è la prima volta che la visitate, non perdete alcuni luoghi simbolo della città: Piazza Dam, ricca di monumenti, ristorantini, artisti di strada e piccioni; il Palazzo Reale, imponente opera architettonica del XVII secolo; il Museo Van Gogh, che raccoglie una grande collezione del pittore olandese; il Quartiere a Luci Rosse, bizzarra espressione del vizio; la Casa di Anna Frank, commovente testimonianza del buio nazista. Infine, per godere a pieno della città, vi consigliamo di fare un giro in battello sui canali, provare la gastronomia e l’ottima birra locale, ed immergervi nella movida di Leidseplein e del Quartiere a Luci Rosse.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?