Ponte 8 dicembre al Parco Nazionale dello Stelvio Featured

Rate this item
(0 Voti)
Se volete trascorrere il ponte dell’Immacolata all’aria aperta e sulla neve, il Parco Nazionale dello Stelvio fa al caso vostro. Quattro giorni e tre notti, da giovedì 8 a domenica 11, che gli appassionati di sport invernali potranno vivere divertendosi sui propri sci, praticando snowboard o ciaspolando fra i boschi. Il Parco, sorto nel ’35, comprende le province di Sondrio, Bolzano, Brescia e Trento, estendendosi su un territorio di ben 1346 kmq. E’ uno spazio naturale conservato con rispetto assoluto per la sua flora e gli animali che lo vivono, soprattutto uccelli, fra cui la pernice bianca, il corvo imperiale, la cornacchia, il picchio, il gufo, l'aquila reale, apprezzati particolarmente dagli appassionati di birdwatching. Il Parco offre tutto l’anno un paesaggio magnifico: monti e valli corredati da numerosi laghetti, torrenti e persino delle cascate.

Durante il ponte dell’8 dicembre, il Parco Nazionale dello Stelvio mostrerà il suo volto bianco, e gli sportivi avranno a disposizione ben 8 impianti di risalita per raggiungere gli oltre 20 km di piste innevate. Fra queste, ricordiamo la Livrio (ideale per lo sci nordico), la Geister e la Nagler, poste sotto la Punta degli Spiriti (3467 m). Gli snowboarder invece si appassioneranno alle discese dello Scorluzzo, della Valle dei Vitelli e della Conca del Madaccio. Inoltre, avranno a disposizione anche uno snowpark dotato di half-pipe.

Le offerte in hotel, per trascorrere il vostro ponte dell’8 dicembre nei pressi del Parco Nazionale dello Stelvio, sono numerosissime. Gli alberghi del Trentino e della Lombardia sono ben attrezzati in tutte le stagioni, per gestire il continuo afflusso di visitatori con equipaggiamenti da neve a seguito.

Durante il ponte dell’Immacolata, una buona idea potrebbe essere quella di scegliere un albergo con centro wellness, in cui farvi coccolare con massaggi e bagni caldi, dopo una giornata trascorsa in pista o in giro. Un’altra possibilità è quella di prendere in affitto uno chalet, ideale per i più romantici, ma anche per i gruppi di amici o per le famiglie, che adoreranno raccogliersi intorno al camino. Infine, anche i più mondani saranno appagati dalla loro vacanza nello Stelvio, ed avranno l’imbarazzo della scelta fra i tanti aperitivi proposti dai lussuosi après-ski, e le discoteche situate vicino gli hotel, in cui poter ballare sino all’alba.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?