Ponte 8 dicembre a Bodrum Featured

Rate this item
(0 Voti)
Un tempo chiamata Alicarnasso, situata sulla costa meridionale egea della Turchia, Bodrum è soprannominata la “Monte Carlo dell'Egeo”. La città, ricca di fascino ed eleganza, è un’ottima destinazione se volete trascorrere fuori il vostro ponte dell’8 dicembre. Quest’anno la festività cadrà di giovedì, quindi ci saranno ben 4 giorni pieni per stare in vacanza e staccare la spina dal quotidiano. Bodrum non ha niente da invidiare alle località turche più turistiche come Marmaris e Kusadasi, ed il suo fascino resta intatto anche superata la stagione estiva. Il porticciolo, i viali costeggiati da palme e resi variopinti dalle case color pastello, i ristoranti raffinati così come i negozi per lo shopping, ne fanno un luogo incantevole anche a dicembre, quando le temperature sono un po’ più miti e non si rischia il bagno di folla (e sudore) di agosto.

Per organizzare il vostro ponte dell’8 dicembre a Bodrum, iniziate già a farvi un’idea delle offerte negli hotel cittadini, o dei possibili pacchetti all inclusive, che tanto convengono alle famiglie. La cittadina turca pullula di alberghi di ogni categoria, la maggior parte dotati di Spa, ma è possibile anche alloggiare in B&B o case vacanza. Se siete già in ritardo, potete andare alla ricerca di un last minute, comprensivo di viaggio ed alloggio. Bodrum possiede un aeroporto internazionale, che non è proprio vicino alla città, ma vi è ben collegato con autobus e i cosiddetti “dolmen” (minibus). La città è ben collegata in autobus anche alle maggiori città turche, mentre dalla sua costa giornalmente partono delle imbarcazioni per la penisola di Dacta e le vicine isole greche Rodi e Kos.

A Bodrum potrete ammirare le rovine del suo famoso Mausoleo, una tomba monumentale costruita intorno al 350 a.C., dedicata al re Mausolo. Considerato nell’antichità una delle sette meraviglie del mondo, purtroppo nel 1522 venne distrutto dai crociati, che riutilizzarono il marmo bianco con cui era composto.

Durante il vostro ponte dell’8 dicembre a Bodrum, non perdete inoltre una visita al Castello di San Pietro o dei Cavalieri (costruito con parte delle pietre del Mausoleo). Al suo interno troverete il Museo di Archeologia Sottomarina, che custodisce una delle più importante collezioni al mondo di anfore, risalenti al XIV secolo, ed il suggestivo il Relitto dei Vetri, una nave affondata nel 1025 d.C.
Questo è solo un accenno delle bellezze artistiche e di importanza archeologica di Bodrum, una città impregnata di arte e storia, nella quale probabilmente vorrete ritornare. Infine, chi si reca in Turchia non potrà rinunciare ad un rilassante hammam, e ad un inimitabile Kebab.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?