Ponte 8 dicembre a Capri Featured

Rate this item
(2 Voti)
Il ponte dell’Immacolata, che quest’anno va da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, è sempre una buona occasione per “staccare la spina” dal quotidiano, e fare una vacanza breve magari visitando una località italiana. Se non siete mai stati a Capri (ma anche se ci siete stati), non esitate nel visitarla: giunti su quest’isola incantevole del Golfo di Napoli, penserete di ritrovarvi in una cartolina. Anche se molto probabilmente il clima non sarà adatto per un bagno al mare, l’isola vi avvolgerà nella sua atmosfera di relax assoluto, in cui sono la natura ed il buon cibo a fare da padroni.

Per il ponte dell’8 dicembre a Capri, vi consigliamo senza dubbio un giro in barca dell’isola, alla scoperta delle sue insenature, calette e grotte. Dicembre, lontano dal caos dell’alta stagione estiva, è uno dei momenti migliori per quest’escursione naturalistica, e senza stress o caldo eccessivo potrete ammirare alcuni luoghi indimenticabili, come la suggestiva Grotta Azzurra. Quest’ultima, il cui ingresso riesce ad essere varcato solo da piccole barche a remi, è un tripudio di riflessi sull’acqua, azzurri ed argentei. Lunga all’incirca 60 metri e larga 25, la Grotta Azzurra custodisce alcune sculture risalenti al periodo romano.

Di Capri certamente porterete con voi anche il ricordo dell’accattivante Piazza Umberto I, che tutti chiamano più semplicemente la Piazzetta di Capri. Recatevi lì per la colazione o un aperitivo serale, vi rilasserete circondati da antichi edifici ed ammaliati dalla vista di Monte Solaro. Un tempo la piazza era il mercato del pesce e della frutta dell’isola, ma dagli anni ’40 in poi è diventato il cuore pulsante di Capri, dove probabilmente si sono conosciute ed innamorate migliaia di persone. Dopo una sosta nei bar storici, potrete andare alla scoperta delle bellezze artistiche di Capri, vi basterà salire le scale che partono dalla piazza. Fra i maggiori monumenti ed edifici storici, non perdete una visita all'ex Cattedrale di Santo Stefano e la sua Torre dell'Orologio (XVII secolo), ed al Museo Cerio, che si trova all'interno di un antico palazzo trecentesco.

Non vi sarà difficile prenotare il vostro ponte dell’8 dicembre a Capri, e se intendete risparmiare, cercate delle ottime offerte in hotel con largo anticipo. In caso contrario, potrete sempre affidarvi ad un last minute, spesso comprensivo di pernottamento e viaggio. Per raggiungere Capri, è necessario prendere un aliscafo o un traghetto in partenza da Napoli e Sorrento. Verso l’aeroporto di Napoli Capodichino, volano diverse compagnie low cost, per cui anche il prezzo del volo potrebbe essere abbastanza economico. Chi invece si muove in auto, sappia però che dovrà lasciarla sulla terraferma, perché l’ingresso in auto a Capri è consentito solo ai residenti. In ogni modo, l’isola è a misura d’uomo, per cui l’automobile non vi sarebbe di nessuna utilità.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?