Ponte 1 novembre

Halloween da ricordare a Disneyland Paris! Il parco divertimenti francese, il più amato e visitato in Europa, è pronto ad accogliere i tantissimi visitatori che giungeranno da ogni parte del Vecchio Continente per celebrare la festa delle zucche e degli zombie. Disneyland festeggia Halloween - http://www.parchionline.it/offerte-disneyland-paris-halloween.htm - con tante novità ed un…
Trascorrere il ponte del 1° novembre sul lago di Como è un’ottima occasione per conoscere non solo una delle cittadine italiane più belle e singolari, ma anche uno del laghi più conosciuti e famosi del mondo, il Lario, celeberrimo soprattutto per uno degli incipit più conosciuti della storia della letteratura, quello de…
Un buon momento per visitare Praga, una delle più belle città del centro Europa, potrebbe essere il ponte del 1o novembre, che quest’anno andrà da sabato 29 ottobre a martedì 2 novembre. Quattro giorni intensi in un luogo d’eccezione, per una vacanza che, pianificata per tempo, potrebbe essere anche abbastanza economica. Dipenderà…
La decorata Firenze è riconosciuta in tutto il mondo, è una delle città simbolo, vanto del nostro paese . Il suo passato rivive nel nostro presente, lasciandoci assaporare la beltà e la raffinatezza che la contraddistingue. E’ stata da sempre identificata come punto nevralgico della cultura e dell’arte nazionale, ma è riuscita,…
Genova, città dal volto duplice perché rivolta verso il mare e la montagna, è affascinante anche perché intrisa di storia, musica e cultura: dalle avventure della sua gloriosa flotta navale, quando faceva parte delle repubbliche marinare, alle intramontabili canzoni dei suoi cantautori (fra cui Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Bruno Lauzi e…
Londra è fra le destinazioni più amate al mondo, un luna park che non ha mai spento le luci, in cui si susseguono grandi eventi ed hanno vissuto illustri personalità, una fra tutte Shakespeare, che guidò la sua compagnia teatrale per anni al Globe Theatre, tutt’oggi visitabile. La città si è continuamente…
Se avete intenzione di esplorare una città europea durante le vacanze del ponte del 1o novembre, perché non provate con Varsavia? Città piena di vita, dalla personalità giovane ed esuberante, la capitale polacca è un connubio perfetto fra antico e moderno, che si nota sia nell’architettura che nella mentalità della gente. Nonostante…
Quest’anno il ponte di Ognissanti va dal 28 ottobre al 1 novembre. Si hanno perciò quattro giorni pieni per decidere dove trascorrere la propria vacanza. Vi sono moltissime mete e località che potrebbero essere perfette per l’occasione, ma probabilmente, nessuna riesce a battere la bellezza, il fascino, la finezza e l’eleganza rappresentata…
San Pietroburgo è una delle metropoli russe notoriamente più eleganti e raffinate, di quelle che sanno incantare le migliaia di visitatori che arrivano da ogni parte del mondo per ammirarla, grazie anche alla presenza di un patrimonio artistico dal valore immenso, e a un’atmosfera quasi magica e fiabesca che permea ogni angolo…
Il vostro ponte di Ognissanti fra le moschee ed i souk di Istanbul, non potrà che essere un’esperienza entusiasmante. Approfittando dei quattro giorni che vanno da sabato 29 ottobre a martedì 2 novembre, non perdete le offerte in hotel ed i voli low cost per quest’eccezionale destinazione, impregnata sia d’oriente che d’occidente.…

Il ponte del 1 novembre è la prima, grande occasione di godere di qualche giorno di festa dopo la pausa estiva. Sono in molti coloro che spesso approfittano di questo ponte per accantonare le preoccupazioni di tutti i giorni e la solita routine quotidiana, in modo da avere l’occasione di trascorrere una piccola vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Essendo pochi giorni si deve decidere bene dove andare, quindi sono molto indicate le città d’arte, dove si può incentrare una visita all’insegna del patrimonio artistico-culutrale, oppure località di mare e montagna, senza trascurare i laghi.

Proprio in virtù del fatto che il ponte del 1 novembre consente di prendersi qualche giorno di ferie, non mancano offerte vacanziere verso mete esclusive e considerate “in”. Essendo un periodo di festa, si consiglia di organizzare il ponte di Ognissanti in anticipo, così da avere il tempo per consultare in modo approfondito tutte le proposte che vi interessano maggiormente. Rivolgendovi presso uno dei tanti tour operator presenti sul mercato, o consultando alcuni siti internet specializzati in viaggi e vacanze, potete scegliere il pacchetto vacanziero più adatto alle vostre esigenze e al vostro portafoglio.

Se amate i viaggi lunghi e le località estere, sarebbe preferibile prenotare un viaggio che includa il volo aereo più la stanza in albergo. Viceversa, se avete deciso di festeggiare il ponte del 1 novembre in una località non troppo lontana, potete sempre optare per un comodo bed&breakfast, spostandovi magari in modo del tutto autonomo.

Se invece siete tra coloro che si decidono a organizzarsi solo all’ultimo minuto, potete sempre ripiegare su un’offerta last minute. In genere, per le mete più lontane, è possibile optare un volo low cost, e il soggiorno in genere avviene presso un piccolo albergo o una piccola pensione. Ad ogni modo, usufruire di un viaggio last minute permette di trascorrere ugualmente una piacevole vacanza, soprattutto se si tiene conto del fatto che generalmente il suo costo è abbastanza  contenuto.

Il ponte di Ognissanti a mare, soprattutto se passato in una bella località esotica, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Qui il mare è sempre oltremodo limpido, i fondali sono trasparenti e la sabbia è fine e pulita. Trascorrere il 1 novembre a mare significa soprattutto dedicarsi al relax , e fare una vacanza all’insegna della tintarella. Non mancano naturalmente le strutture ricettive per coloro che amano praticare sport come surf, snorkeling e la vela. Così come non mancano strutture per chi vuole cimentarsi nelle immersioni.

Chi invece decide di andare in montagna per il ponte di Ognissanti si prepara a vivere alcuni giorni all’insegna della neve e del divertimento. Proprio in questo periodo si inaugura la stagione sciistica, quindi mete montane rinomate e piste di sci vengono letteralmente prese d’assalto da turisti e sportivi, facendo registrare, spesso e volentieri, il tutto esaurito nelle varie località situate nei pressi di questa o quella stazione sciistica.
I laghi invece sono tra le mete turistiche più apprezzate durante questi periodi di festa, grazie anche al fatto che regalano sempre atmosfere e panorami unici e suggestivi, contornati da splendide montagne e paesi caratteristici.

Soprattutto, il lago è una località adatta a tutti: grandi e bambini possono trovare tante cose da fare e da vedere, non mancano luoghi romantici per le coppie né i divertimenti per i gruppi di amici.
Passare il ponte del 1 novembre al lago è anche un modo per stare a contatto con la natura, concedendosi lunghe passeggiate tra i sentieri che si snodano all’interno dei boschi che lo circondano, alla scoperta della flora e della fauna locale.

Inoltre, è una grande occasione per gli sportivi, che qui possono divertirsi praticando sport come il canottaggio o la pesca, oppure il ciclismo. Senza contare che molto spesso, sono presenti anche diversi campi da golf professionali, dove ci si può cimentare in partite con percorsi che possono arrivare anche a 27 buche.

Perciò, se hai intenzione di passare qualche giorno all’insegna del relax e del divertimento, il ponte del 1 novembre è quello che ci vuole. Basta solo decidere dove andare, prenotare, fare i bagagli e partire.

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?