Pasqua a Praga Featured

Rate this item
(4 Voti)

Forse una delle mete più suggestive per trascorrere la tua vacanza a Pasqua: Praga e i suoi straordinari monumenti.
Si può considerare sicuramente la soluzione ideale per vivere una Pasqua rilassante e divertente, ricca di fantasie gastronomiche ma anche di momenti di grande cultura artistica.
Praga è questo e molto altro, elemento che la rende meta di milioni di persone che ogni anno si concentrano nella capitale della Repubblica Ceca.


Cosa fare a Pasqua a Praga.
Beh c'è solo l'imbarazzo della scelta, e per certi versi Praga può considerarsi una città da visitare senza guida, lasciandosi trasportare dalle viuzze strette del centro storico e dal lungofiume, la vera arteria pulsante della città.
Ciò che colpisce di più di Praga è senza dubbio la sua atmosfera quasi fatata: piccoli palazzetti dalla tipica struttra boema, si alternano a palazzi storici e nobiliari, creando un dedalo inestricabile ed avvolgente che sembra ricostruire le vicende della storia che hanno segnato la città.

Vogliamo di seguito indicarvi solo alcune delle mete imperdibili per chi vuole trascorrere Pasqua a Praga

LA CATTEDRALE DI SAN VITO
Monumento cardine della città di Praga si caratterizza per la sua enorme maestosità: presenta una duplice sezione, una più moderna aperta al pubblico, e l'altra più antica, visitabile solamente pagando il biglietto di ingresso. Suggeriamo qui di noleggiare le guide vocali multilingua, così da seguire passo dopo passo le varie descrizioni della splendida Cattedrale.

IL MUSEO DEI FANTASMI
Per certi versi è sicuramente un luogo un po' inquietante, per tipologia di atmosfere e immagini. Un museo che raffigura tutte le leggende e le tradizioni esoteriche che la città boema porta con sè. Fantasmi, spiriti e anime in pena accompagnano il visitatore in un viaggio senza precedenti nell'esoterismo più profondo.

IL PONTE CARLO
Vero simbolo della città di Praga, non si può non visitarlo se si vuole trascorrere una Pasqua boema degna di questo nome. Più di mezzo chilometro di mattoni e argilla, che decorano il Moldava da parte a parte. I numerosissimi artisti che stazionano sul marciapiede del ponte, intervallati da bancarelle e artigiani tipici locali.

LA CITTA' VECCHIA
E' forse il borgo antico più suggestivo dell'intera boemia, viuzze strettissime che si intersecano senza un filo conduttore, partendo tutte dalla splendida piazza centrale e il suo caratteristico Orologio Astronomico.

Cosa altro dire di Praga, lasciatevi guidare dalla città che a Pasqua si veste a festa, regalando ai suoi ospiti momenti assolutamente straordinari.

Sono molti i pacchetti low cost per trascorrere la Pasqua a Praga: pacchetti volo + hotel, comprensivi di pranzi pasquali sono presenti sul web, basta solo cercarli.

Buona Pasqua a tutti.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?