Pasqua a Londra. Featured

Rate this item
(4 Voti)

Londra la si potrebbe definire una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo in qualsiasi mese dell'anno, ovviamente vi sono giorni particolari e festività che tramutano completamente questa città, rendendola ancora più accogliente.

Ad esempio le festività di  Pasqua, risultano essere l’occasione giusta, ed anche quest’anno,  per questa ricorrenza la città sarà invasa da visitatori alla scoperta delle attrazioni popolari che richiamano una cospicua mole di turisti provenienti da ogni angolo della terra.

Ecco alcune cose da fare in questo periodo uscendo un po’ dai canoni della classico tour della city,  affichè possiate vivere un Pasqua da veri londinesi. Certo non potete perdevi la caccia alle uova al Kew Gardens, una divertentissima caccia al tesoro, con la particolarità che il tesoro sono le uova di Pasqua che sono nascoste nel parco, i più piccoli saranno felici di cimentarsi in questa avvincente ricerca.

In occasione della Pasqua vi sarà anche  l'apertura del Kew Palace. Inoltre vi segnaliamo che al London Wetland Centre vi saranno altre manifestazioni dedicate si alle golose uova di pasqua di cioccolato ma anche ad uova vere con tanto di pulcini e di anatroccoli.

Sempre per la gioia dei più piccoli vi saranno manifestazioni anche al Royal Air Force dove potranno vestirsi ed immedesimarsi in un membro della prestigiosa RAF, o di un pilota, ingegnere, medico ecc. Per Pasqua muta anche il London Eye,  le cabine del quale, diventano delle enormi uova di pasqua ben decorate, un giro su questa enorme ruota è sempre gradito, alla scoperta dei punti focali della city londinese, ammirati da una prospettiva aerea.

Sempre sotto al London Eye oltre alle bancarelle vi saranno anche alberi giganti decorati con caramelle e cioccolatini, per dare un tocco di fantasia a queste giornate. Ovviamente come ogni festività che si rispetti certo non può mancare il consueto appuntamento con la musica che si tiene nella casa museo di Handel per il concerto di musica barocca. Gli appuntamenti con i musei sono immancabili,  visto che a Londra il Venerdì Santo e il lunedì di Pasquetta sono festività nazionali e quindi è bene sapere che alcuni musei come il british Museum, il venerdì Santo saranno chiusi mentre le chiese come Westminster Abbey e St Paul's sono aperte solo per le funzioni religiose il venerdì Santo e la domenica di Pasqua.

Vi consigliamo vivamente di informarvi sempre prima di progettare una visita. La domenica di Pasqua tutti i grandi magazzini sono chiusi mentre i negozietti più piccoli sono aperti come anche bar, ristoranti ecc.
Non mancate nel visitare il precedentemente annunciato British Museum fondato nel 1753 con un atto del parlamento che trasformò la collezione di Sir Hns in uno dei musei più importanti del mondo. Una mostra interessantissima con alcuni prestigiosi reperti come la stele di Rosetta, sculture del Partenone di Atene, e tantissime altre opere d'arte.

Vi consigliamo di vedere anche  il Natural History Museum, è imperdibile,  con le sue esposizioni dedicate ai dinosauri, una sezione ampiamente dedicata alla biologia umana, all'ecologia,  ai mammiferi, qui troverete esposta una incredibile balenottera azzurra, l'animale più grande del pianeta. Infine potrete mettere in circolo l’adrenalina, attraverso un simulatore di terremoti che piace a grandi e piccini. Al Natural History Museum  troverete anche il nuovo Darwin Centre dove potrete scoprire diversi approfondimenti sulla scienza e sulle teorie dell’evoluzione.

La National Gallery è un altro posto interessante da non perdere, qui vi sono raccolti capolavori di artisti del calibro di Botticelli, Rembrandt, Leonardo da Vinci, Renoir, Turner, Gainsborough, Van Gogh e Cezanne. Il Tate Modern un museo di arte moderna che è situato nei locali della vecchia centrale elettrica di Bankside, lungo la banchina del Tamigi, ed è un ottimo miscuglio tra arte moderna e architettura industriale.

Il Victoria & Albert Museum situato in Cromwell Road precisamente a South Kensington, è uno dei musei con la più importante collezione dedicata alla pittura all'architettura ed alla scultura. Qui troverete mobili, moda, cristalli, gioielli, manufatti in metallo, fotografie, sculture, dipinti che riassumono circa 3.000 anni di storia delle principali culture del mondo. E tanto altro ancora troverete in questa splendida città che non riuscirete di certo a visitare tutta.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?