Cosa fare a Pasqua a Rimini Featured

Rate this item
(0 Voti)

Come ogni anno è in arrivo il weekend pasquale, e la città di Rimini si appresta ad abbellirsi per questo evento. I protagonisti di questo weekend saranno di sicuro gli eventi sulla spiaggia, come l'indimenticabile Paganello, per chi non fosse informato, si tratta di un appuntamento con il fresbee, ed include contemporaneamente anche tante altri avvenimenti importantissimi come competizioni sportive di ogni genere ,musica, teatro, intrattenimento insomma un sano divertimento sulla spiaggia, sfruttando il clima più mitigato.

Ovviamente a Rimini non mancheranno le mostre con visite guidate preso i suoi numerosi gioielli tra cui citiamo: La Domus del Chirurgo situata nel centro storico di Rimini, sotto un gigantesco cristallo, un piccolo gioiello archeologico nel cuore della città che ha acquisito fama internazionale per i materiali rinvenuti unici al mondo.

In questa luogo è stato scoperto un’eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, il più completo mai giunto dall’antichità, ora in mostra nell'adiacente Museo della Città. Non dimentichiamo  anche il palazzo bizantino dalle belle sale con mosaici policromi ed i resti delle strutture abitative e sepolcrali di epoca medievale, ma non mancate anche nel visitare le varie sezioni del Museo della Città e al Museo degli Sguardi.

Casa Museo Fellini è un'altra meta obbligata tirata su dalla Fondazione Federico Fellini e dalla famiglia del regista scomparso, si trova temporaneamente presso la sede di via Nigra, nelle adiacenze dell'Arco d'Augusto. Oltre all'archivio il visitatore potrà ammirare le stanze dove sono esposti costumi del film Roma, locandine dei film, le foto di scena, i disegni preparatori dei suoi film e una copia del Libro dei sogni, dal quale altri disegni sono stati tratti per arredare le pareti della sala-biblioteca.

Avrete anche l'occasione di ammirare il giardino, che si affaccia sul parco Cervi, dove si trova una sagoma di una nave, con a bordo altri schizzi colorati di Fellini, sembra alludere al mitico transatlantico Rex di Amarcord. Parallelamente alle vostre passeggiate tra la storia e le bellezze di Rimini ci sarà anche Somar Lungo, la tradizionale scampagnata del Lunedì di Pasqua al Santuario delle Grazie, consuetudine risalente al Settecento, che è stata rilanciata da CNA.COM e dalle Associazioni dei Borghi e del Centro Storico.

Non dimentichiamoci dell'Italia in Miniatura che apre i battenti con l'arrivo della primavera e sarà  visitabile tutti i giorni. Ma vi saranno anche tanti altri  appuntamenti con la tradizione pasquale, religiosa e non, con i caratteristici mercatini al mare e nel centro storico, non mancheranno di sicuro i divertimenti per i più piccoli nei parchi della Riviera, che riaprono i battenti per la nuova stagione estiva.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?