Pasqua 2011 a Venezia Featured

Rate this item
(1 Vota)
In Aprile Venezia è stupenda grazie al clima benevolo, che padroneggia le giornate lunghe e soleggiate,  che rendono la città lagunare il luogo più gettonato  per trascorrere weekend lunghi come quelli delle festività di Pasqua.
Venezia è davvero una città stupenda grazie alle sue peculiarità urbanistiche e all'inestimabile patrimonio artistico e culturale; tra l'altro è anche considerata una delle città più belle al mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO.

Questi fattori hanno contribuito ad identificarla come la città con il flusso turistico più elevato in Italia, in gran parte proveniente dall'estero.
A Venezia c’è sempre qualcosa da scoprire, c’è sempre qualcosa da fare, come girovagare senza alcuna meta per le sue calle e i suoi infiniti vicoli, in cerca di luoghi misteriosi e nascosti. Se avete pochi giorni da dedicare per visitare la città, allora il consiglio giusto è quello conoscere il cuore della città prima di lasciare spazio ai musei o  alle altre attrazioni tipiche locali.

Girando a caso per la città, scegliendo anche direzioni opposte a quella della massa di gente, potrete imbattervi in affascinanti piazze,  chiese piccole celate nell'immensa bellezza della città. Non dovete far altro che lasciarvi trasportare dalle forte emozioni che vengono esaltate da questo luogo misterioso ed affasciante.
Dopo aver preso confidenza con la città possiamo passare alla visita della Basilica di San Marco, una delle chiese più belle d'Italia, caratterizzata da decorazioni d'oro,  impreziosita dai grandi mosaici che narrano la storia di San Marco insieme agli episodi dell’antico e nuovo Testamento.

L’ ingresso alla Basilica è gratuito, e vi consiglio di prenotare la visita online, in questo modo non dovrete aspettare ore di fila fuori all’entrata pricipale.
Un consiglio spassionato è quello di visitare Piazza San Marco quando è semideserta, quindi verso notte tarda o la mattina presto, quando il flusso di turisti è minimo. Cosi facendo potrete ammirala in tutta la sua bellezza e tranquillità.

Per visitare al meglio Venezia, oltre alla tipica camminata a piedi, ritenuta da alcuni   po’ stancante, vi è un secondo metodo più facile e veloce, un tour in Vaporetto per il Gran Canale. Grazie a questa particolare visita guidata potrete ascoltare la guida da seduti che vi illustrerà le magnificenze del posto.

Un'altra tappa obbligatoria è assistere alla lavorazione del vetro presso Murano una delle numerose isole della Laguna di Venezia, qui troverete gioielli e capolavori costruiti dai migliori mastri vetrai veneziani.
Un altro importante luogo da visitare sarebbe il Palazzo ducale di fianco alla Basilica di San Marco. Questo Palazzo è un perfetto esempio di architettura civile gotica, da dove è possibile ammirare il famoso Ponte dei Sospiri. La visita prevede il pagamento di un biglietto d'ingresso, un prezzo davvero minimo per quello che riuscirete ad ammirare.

Tra le tante attrazione obbligatorie vi è anche quella del giro in ascensore nel Campanile di San Marco. Tramite l'acquisto di un biglietto potrete salire sulla cima del Campanile dove potrete ammirare dall'alto Venezia e sentire la campana da vicino.

Venezia non è solo arte è cultura ma è anche un paradiso per gli amanti dello Shopping. In questa città infatti troverete negozi di tutti i tipi dalle piccole botteghe di souvenir veneziani passando per i laboratori artigianali dove si realizzando maschere di cartapesta e i costumi di Carnevale,  oppure potrete entrare nei tipici negozi del vetro di Murano, dove troverete un’ ampia scelta di oggetti tutti fatti in modo artigianale.
Venezia è divertimento, storia e cultura.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?