Pasqua 2011 a Parigi Featured

Rate this item
(1 Vota)
Il mese di aprile risveglia la città di Parigi dal torpore invernale, se siete in procinto di organizzare un viaggio nella città più romantica del mondo,  le festività pasquali risulteranno essere l’ideale.
Trascorrere  la Pasqua a Parigi è un'esperienza unica che vi permetterà di scoprire questa meravigliosa città,  caratterizza da luoghi romantici ed itinerari davvero suggestivi.
Se il romanticismo avesse una forma, senza alcun dubbio assomiglierebbe a Parigi. Al di là dell’atmosfera ricca che si carpisce, questa splendida capitale è anche nota per il i suoi monumenti, musei e luoghi di grande interesse artistico.

Per incominciare vi consiglio di ammirare per prima cosa la Tour Eiffel, una torre di ferro progettata per l'esposizione Universale del 1889 da Gustave Eiffel, a fine evento rischiava di essere demolita, ma fortunatamente ciò non accadde ed oggi  è divenuto davvero il simbolo portante  di questa città e dell’intera Francia, che ha attirato sin dalla sua costruzione ben 230 milioni di visitatori.

Vicinissimi alla torre sono  situati l'Arco di Trionfo e gli Champs-Elysées (Campi Elisi). L'arco è alto ben 50 metri e fu commissionato dall'imperatore Napoleone, partendo da questo monumento potrete scendere verso  i Campi elisi.
Visitare Parigi significa cogliere tutte le sue attrazioni e racchiuderle nella memoria, pertanto è immancabile una visita al  Louvre, il museo più grande del mondo, che conserva le più belle e diverse raccolte storiche precedenti al 20° secolo, con capolavori che vanno dalla pittura, alla scultura, e ai vari oggetti decorativi.

Qui potrete  ammirare la "Italianissima", Mona Lisa di Leonardo e la Venere di Milo, e potrete crogiolarvi nelle opere di Vermeer, Caravaggio, Rembrandt, ed innumerevoli altri maestri.
Il museo del Louvre è un palazzo che diviene una testimonianza della ricca storia che va dal medioevo sino ai giorni nostri contornato da  una suggestiva  piramide di vetro, che esalta le sue estreme ricchezze.

Per gli insaziabili estimatori dell’arte in tutte le sue forme, una  visita al Notre Dam, capolavoro di architettura gotica, contornato dalle  sue  torri, guglie, vetrate e statue molto caratteristiche, diventa una tappa obbligata.
Un altro sito dove poter apprezzare la pura arte moderna è il l Musée d'Orsay, qui troverete  le più importanti opere del mondo, di stile  impressionistico e post-impressionista come di Monet, Gaugin e Van Gogh, ed i capolavori di Delacroix, Manet, e molti altri artisti.

L’arte a Parigi è il pane quotidiano, potrete ammirarla ovunque, ad esempio  il palazzo Salè ospita il Museo Nazionale di Picasso, una galleria dove sono esposti le più importanti opere dell'artista, che esprimono realtà mutevoli che spingono l’osservatore a giudicare con criterio immergendosi nello stile.
Una basilica da non perdere, da includere nel vostro itinerario turistico, è quella del Sacre Coeur.  La sua inconfondibile cupola bianca adagiata sulla collinetta di Montrmartre, la distingue dalle altre.

Questa basilica è molto apprezzata per i suoi vistosi mosaici d'oro interni e per la caratteristica terrazza, da cui si può godere di una vista splendida  su tutta Parigi.
Per godere del massimo del relax e del romanticismo vi consigliamo un tour in barca sulla Senna, avrete infatti la possibilità di intravedere sotto un altro punto di vista alcuni scorci della bella Parigi. La crociera non è molto costosa e  comprende  un tour di 1 ora ad un prezzo di 10 euro davvero ben spesi.

Per finire perchè non fare un capatina ad Eurodisney il parco giochi più importante d'Europa con tanto di Studios, le attrazioni leggendarie come l’unica Tower of Terror, Indiana Jones e tanto altro ancora, riusciranno a rallegrare grandi e piccini, il tutto contornato da pietanze raffinate e negozi di lusso.
Vivere Parigi significa vivere un sogno!

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?