Pasqua 2011 ad Amsterdam Featured

Rate this item
(6 Voti)
Amsterdam è una delle destinazioni più ambite nel periodo delle festività specialmente in quelle pasquali, un’ottima occasione per vivere e scoprire questa bellissima città definita anche "la Veneria nel Nord". Una città molto animata sia di giorno che di notte, infatti le sue strade  pullulano di locali, ristoranti ed edifici di un certo rilievo culturale ed artistico, musei e tante altre sorprese.
I monumenti più caratteristici sono di certo  la Torre delle lacrime (Screijersttoren), qui la prima pietra fu deposta nel 1482, infatti sulla facciata è situata una targa dove è indicato il punto esatto da cui, nel 1609, Hendrik Hudson partì per l'America.

A pochi passi da qui troverete uno dei magazzini più importanti d'Europa, stiamo  parlando della Compagnia delle Indie Occidental, luogo di perdizione per molti turisti.
Nel vostro itinerario turistico dovete assolutamente introdurre anche il  Palazzo Reale di Amsterdam  situato  sulla centralissima Piazza Dam, edificato solo nel XVII secolo, poggia su 13.659 palafitte e nasce come municipio, dal 1808 è una delle residenze reali e viene utilizzato solo in occasione di manifestazioni ufficiali, i reali olandesi risiedono infatti a Soestdijk.
Oggi il palazzo è stato completamente ristrutturato ed è  possibile visitarlo in tutto il suo splendore, partendo dalle sue raffinate decorazioni e dalle sue sculture maestose, realizzate dai più importanti artisti olandesi.

Alla destra del Palazzo Reale possiamo ammirare una grande basilica tardo-gotica, durante il vostro viaggio potrete  visitare anche la famosissima Piazza Dam, che rappresenta il cuore pulsante dell'intera città, dove troverete artisti di strada, e numerosi eventi organizzati per intrattenere i turisti ed i  residenti.
Dalla piazza si diramano le arterie principali dello shoppoing, vie piene zeppe di negozi di ogni genere e locali per il divertimento notturno.

Sempre su Piazza Dam è possibile visitare il famoso museo delle cere di Madame Tussauds, un vero e proprio simbolo della città. Se vi è rimasto abbastanza tempo potreste considerare l’idea di visitare i vari musei come: Rijksmuseum museo dedicato all’arte olandese ospitato in un meraviglioso palazzo neorinascimentale, uno dei più grandi e visitati musei di tutto il paese assieme alla Casa museo di Anne Frank, la casa dove durante la seconda guerra mondiale si rifugiò Anne Frank con la sua famiglia.

Anche Amsterdam come Venezia è una città per lo più navigabile per la presenza dei tantissimi canali che si diramano in tutta la cittadina e che la caratterizzano moltissimo. Percorrendo i suoi canali, grazie ai vari tour messi a disposizione per i turisti da varie compagnie, si possono intravedere moltissimi particolari e posti davvero molto affascinanti, come nella zona dell' Amstel, dove troverete il mercato fiorito, qui  le bancarelle sono sui barconi ancorati alla riva. Si tratta di uno spettacolo indimenticabile.

La lista dei musei visitabili è davvero lunga e tra tutti spicca anche il più importante in assoluto, il Museo di Van Gogh, dove sono esposte le più importanti opere dell’artista. Per chi volesse invece farsi un giretto o una passeggiata c’è sempre Vondelpark, il più famoso parco pubblico della città costruito in onore del poeta Vondel, il parco e un ottimo posto dove rilassarsi dopo una giornata faticosa.
Per quanto riguarda la cucina è di una semplicità unica un esempio tipico è quello della minestra più famosa cioè  l'erwtensoep, una zuppa di pisello, oppure  la minestra d'asparagi e la zuppa all'anguilla con verdura, il tutto accompagnato da un bel boccale di Birra chiar che sarebbe la bevanda tipica del luogo.
Spiccano i  prodotti a base di carne, anche se  le pietanze sono molto più basate sul pesce essendo una città nata sul mare.
Tra i passatempi preferiti i maschietti potranno soddisfare la propria curiosità  raggiungendo  le famose case a  luci rosse situate nel quartiere centrale a pochi passi dal Dam.

La cosa più curiosa e che di giorno queste strade hanno una vita del tutto normale mentre di sera si trasformano, sfoggiando  delle donne molto belle ed accattivanti in vetrina. Si tratta di  un passaggio obbligatorio per conoscere a pieno la libertà che si respira in questa città.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?