Pasqua a Hurghada Featured

Rate this item
(0 Voti)
Se desiderate trascorrere una Pasqua al caldo, distesi su spiagge assolate o immersi in acque tropicali ad osservare coralli di ogni forma,  Hurghada è la destinazione che state cercando. Fra marzo ed aprile, troverete una temperatura gradevole di circa 22°, ideale per non soffrire troppo il caldo e prendere un’invidiabile tintarella primaverile.

Il vostro viaggio di Pasqua a Hurghada, sarà all’insegna delle acque trasparenti del Mar Rosso, delle escursioni fra le dune del deserto sahariano, dello sport e della natura. Hurghada, che un tempo era un villaggio noto solo per l’olio ed il buon pesce fresco, nel tempo è divenuta una deliziosa meta turistica, dalla quale è facile raggiungere anche altre destinazioni note come il Cairo o Luxor, storiche cittadine egiziane.

Come anticipato, Hurghada è un vero paradiso per gli amanti dell'immersione, perché possiede straordinarie barriere coralline e isole tutte da scoprire, anche attraverso gite in barca. Il vento che soffia costantemente sulle sue spiagge, la rende una meta ideale anche per la pratica del windsurf e del kitesurf. Annualmente, non a caso, vi si tengono competizioni a livello internazionale di questi sport, che attirano un gran numero di appassionati. La maggior parte dei suoi hotel, è situata proprio lungo la costa, ed ognuno di essi possiede una spiaggia privata attrezzata di ogni servizi, pensati anche per i bambini.

Nel periodo di Pasqua, le strutture ricettive di Hurghada propongono numerose offerte, che potrete prenotare sia sul web che attraverso un’agenzia di viaggi. L’Egitto non è una destinazione per la quale si spende troppo, e considerate che la maggior parte degli alberghi sono di alta categoria. Molti dei pacchetti prevedono viaggio, alloggio ed escursioni guidate.

Durante la vostra vacanza di Pasqua a Hurghada, avrete modo di apprezzarne anche i sapori e la vita notturna. La città offre numerosi locali in cui provare piatti locali o di cucina internazionale, per cui avrete solo l’imbarazzo della scelta. Per la cucina tipica egiziana, da consumare sia nei ristoranti o nei banchetti per strada, recatevi ad El Dahar, la zona centrale di Hurghada. Infine, dopo un giorno in spiaggia o in giro per la città, non perdete la movida della città più festaiola della costa continentale del Mar Rosso. Hurghada è infatti nota per le sue belle discoteche e gli “shisha-bar”, dove fumare il narghilè.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?