Pasqua a Helsinki Featured

Rate this item
(0 Voti)
La capitale finlandese, soprattutto ad aprile, quando le temperature iniziano ad essere meno rigide, è sicuramente un luogo da visitare, una metropoli vivace e dall’atmosfera marinara, da molti definita una “metropoli alla moda”.

Le vacanze di Pasqua ad Helsinki vi permetteranno di scoprire i suoi mercati, caffè, locali notturni, ed i tanti eventi che la ravvivano durante la Settimana Santa, fra sacro e profano.
Troverete Helsinki una città a misura d’uomo, ben collegata con i mezzi di trasporto pubblici ma visitabile anche a piedi, soprattutto se sceglierete un albergo del centro, poco distante dalle maggiori attrattive e dai luoghi d’interesse. Per il periodo di Pasqua, vi converrà già prenotare volo e alloggio, in modo da usufruire delle offerte migliori. L’aeroporto internazionale cittadino - “Helsinki-Vantaa” – dista solo 18 km dalla città, ed è servito da numerose compagnie aeree, sia di bandiera che low cost.

Helsinki offre molto dal punto di vista culturale. Non perdete la sua straordinaria Piazza del Senato, considerata il “salotto della nazione”, la Cattedrale Luterana, nonché i suoi numerosi musei, che spaziano dall’arte classica a quella contemporanea. Ad Helsinki, inoltre, troverete la maggiore cattedrale ortodossa di tutta l’Europa occidentale: la “Cattedrale di Uspenski”. E’ una struttura architettonica molto bella da vedere, situata nel quartiere di Katajanokka. Bella anche la chiesa di Temppeliaukio, costruita sulla roccia, e molto pittoresca la Piazza del Mercato, che vi permetterà di immergervi nelle abitudini degli abitanti del luogo. Un edificio molto importante, ormai simbolo nazionale, è la Casa Finlandia, situata sulla riva della baia di Töölo; da visitare anche l’Opera Nazionale Finlandese.

Vi consigliamo anche di recarvi sull’isola Seurasaari, raggiungibile con semplicità prendendo l’autobus numero 24 dalla fermata Erottaja. Soprattutto durante le festività pasquali, potrete godere delle sue spiagge e dei ristoranti all’aperto. Sull’isola si trova anche un museo a “cielo aperto”, composto da abitazioni che vi sono state trasportate da diverse regioni finlandesi. Anche se viaggiate con bambini, Helsinki avrà molto da offrire, come il divertente Luna Park di Linnanmaki, il giardino zoologico (Korkeasari), il nuovo centro per il tempo libero Tennispalatsi, situato al centro città.

Infine, durante il vostro soggiorno di Pasqua ad Helsinki, recatevi presso la fortezza marittima Suomenlinna, costruita oltre 250 anni fa su un gruppo di isole di fronte a Helsinki. Si tratta un’oasi naturale di rara bellezza, che è stata inserita nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Distante solo 15 minuti di traghetto dalla capitale finlandese, offre diverse attrattive: musei, rappresentazioni multimediali, gallerie d’arte, ristoranti, parchi e spiagge.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?