Pasqua a Fuerteventura Featured

Rate this item
(0 Voti)
E’ tempo di Pasqua dunque di primavera, e per inaugurare la bella stagione cosa c’è di più bello di un viaggio? Se avete voglia di un’isola dorata, dove poter praticare windsurf o pesca d’altura, o semplicemente rilassarvi al sole, le Canarie ne posseggono una davvero speciale.

Per le vostre vacanze di Pasqua, Fuerteventura riuscirà a soddisfare i vostri sogni. Si tratta della meno mondana delle Canarie, ma nessun altra isola dell’arcipelago possiede spiagge così lunghe.
Distante meno di cento chilometri dall’Africa,  Fuerteventura viene spesso chiamata “Sahara Island”, e le sue 152 spiagge ve ne faranno innamorare, soprattutto se amate il mare e gli sport acquatici, e se siete degli “ecoturisti” che non cercano a tutti i costi la movida notturna.

Le festività pasquali sono il periodo ideale per visitarla, anche in famiglia, e molti tour operator offrono per quel periodo pacchetti vacanza e last minute concorrenziali, spesso comprensivi di alloggio e viaggio. Fra i luoghi più deliziosi dell’isola in cui soggiornare, c’è sicuramente Corralejo, che un tempo era un semplice villaggio di pescatori, ma oggi è divenuto il cuore pulsante dell’isola.

Questa località è ben collegata a Lanzarote tramite traghetti e aliscafi, ed offre strutture turistiche efficienti: bar, ristoranti, scuole di surf, centri per immersioni subacquee, negozi e alberghi di buona categoria. Il paese è attorniato da dune di sabbia e chilometri di spiagge bagnate da mare cristallino, protette nel Parco Nazionale delle Dune. Oltre alle Playas de Corralejo, altre spiagge incantevoli sono El Castillo, Maturala ed El Cotillo, dalle invidiabili calette.  

Nel periodo di Pasqua a Fuerteventura, la Settimana Santa è scandita anche da eventi religiosi. Se vorrete assistere ad una grande processione pasquale, variopinta e folkloristica, è però Tenerife ad avere il primato.  Di quest’isola selvaggia porterete di certo a casa anche il ricordo dei suoi prodotti tropicali, dalla frutta gustosa (avocado, platano, mango e papaya), servita anche in deliziosi succhi di frutta, alla marmellata di cactus e alle “papas arrugatas", delle patate dolci bollite in acqua salata,  ed insaporite con salsa all'aglio e yogurt o salsa piccante.

Per raggiungere Fuerteventura, è necessario prendere un volo per il suo aeroporto internazionale “del Rosario”, collegato giornalmente con le maggiori città italiane. Per Pasqua vi converrà già cercare la tariffa migliore, così come le offerte nei diversi hotel dell’isola.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?