Pasqua a Fortaleza Featured

Rate this item
(0 Voti)
Fortaleza è una delle più note località turistiche del Brasile, situata a nord-est del paese, nello stato del Cearà. Un viaggio di Pasqua in questa località, così frizzante e vitale, non potrà che rigenerarvi e segnare nel modo migliore il passaggio dall’inverno alla primavera.

La vostra Pasqua a Fortaleza, sarà sicuramente all’insegna di mare cristallino e spiagge di sabbia bianca, nelle quali sorseggiare un buon cocktail e prendere un’invidiabile tintarella.
La capitale del Cearà, è una metropoli moderna, che al contempo offre tutti i benefici e le attrattive del mare, con spiagge e locali sulla costa che pullulano di gente 24 ore su 24. Fra le più rinomate ed interessanti, soprattutto se avete voglia di conoscere nuova gente, c’è la la Playa de Iracema, dove si trovano una decina di bar famosi, come l’Estoril, ed il Ponte degli Inglesi, detto anche “Ponte Metallica”. Da quest’ultimo si ha un panorama indimenticabile sullo skyline della città, delineato da grattacieli e case in stile coloniale.

Un’altra spiaggia molto nota e turistica, nella quale si reca anche tanta gente del luogo, è la Playa do Futuro. Ricca di chioschi che sono anche ristoranti, vi potrete provare i piatti locali, come le “carangueijadas”, ovvero i granchi cotti, una vera specialità del Cearà. Se avrete il tempo di spostarvi ed amate le escursioni, ad 85 km da Fortaleza non perdete il Morro Branco,  famoso per le sabbie colorate (Labirintos das Falesias), che ritroverete nelle piccole bottiglie tipiche dell’artigianato del luogo, e potrete visitare anche pagando uno dei tanti bimbi-guida della zona.

La Pasqua in Brasile era un tempo molto sentita dal punto di vista religioso, mentre adesso è più un rito commerciale, anche se ci sono sempre i fedeli che la festeggiano in maniera sentita. Dal punto di vista culinario, per Pasqua fanno da padroni il baccalà e il cioccolato. Quindi se vorrete fare un pranzo di Pasqua brasiliano, preparatevi a mangiare “arroz de bacalhau” (riso con baccalà), “bolinho de bacalhau” (crocchette di patate e baccalà), “bacalhau à brás” (baccalà fritto con aglio, cipolla e uovo sbattuto). Le ricette sono tantissime, anche se il vero baccalà tipico di Pasqua, e lo si comprende anche dal nome, è il “bacalhau de Páscoa”.

Durante le vostre vacanze di Pasqua a Fortaleza, avrete modo di gustare anche le uova di gustoso cioccolato brasiliano. Nel paese si celebra ogni anno, per la gioia dei più piccoli, la tradizione del “coelho-da-Páscoa”. Usanza trasmessa dagli immigrati tedeschi nel XVIII secolo, infatti ancora in uso in Germania, consiste nel nascondere le uova di cioccolato in modo che i bimbi, la Domenica di Pasqua, ne vadano alla ricerca.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?