Pasqua in Egitto Featured

Rate this item
(3 Voti)
Per le vostre vacanze di Pasqua avete voglia di una destinazione esotica? La vicina Egitto potrebbe fare al caso vostro. Una terra incantata,  associata quasi in automatico ai Faraoni e alle piramidi, che ha davvero molto da offrire a chi la visita, anche dal punto di vista paesaggistico. Il periodo di Pasqua in Egitto è perfetto per coloro che soffrono particolarmente il caldo. Vi troverete infatti un clima temperato, che non fa boccheggiare come quello estivo.

Trascorrere la Pasqua in Egitto significa evadere dalle città grigie, ed immergersi nel clima caldo ed accogliente di città rinomate in tutto il mondo, come la mondana Sharm El Sheik. Per questa destinazione avrete l’imbarazzo della scelta, fra le offerte negli hotel ed i pacchetti turistici comprensivi di volo e alloggio, con prezzi abbordabili a partire da circa 450 euro. A Sharm gli alberghi infatti non mancano, così come le discoteche e gli innumerevoli locali e night, che offrono divertimento sfrenato. Sharm El Sheik vanta mari tropicali dalla flora e dalla fauna tra le più ricche al mondo, non a caso è fra la meta preferite degli appassionati di diving.

Anche il Cairo è fra le mete più gettonate di chi visita l’Egitto, ed per Pasqua fioccano le proposte di minicrociere sul Nilo, o di splendidi tour sul dorso di cammelli. Il Cairo fra le città più popolate al mondo, una vera giostra di culture, colori, odori e forme architettoniche. Non perdete i suoi minareti e le belle moschee, ma anche un giro a testa in su fra i grattacieli che ne caratterizzano il volto più moderno.

Anche Alessandria d’Egitto offre mare, sole e monumenti preziosi, ed è una destinazione fra le più belle. La città è nota per i resti del famoso Faro, che nell’antichità era considerato una delle sette Meraviglie del Mondo, dalle prestazioni che oggi definiremmo “tecnologiche”.
Imperdibile la sua Biblioteca Alessandrina, situata a poca distanza dall’antica sede, nella quale più di duemila anni fa Tolomeo I, chiamò a raccolta i più grandi studiosi e scienziati del mondo antico.

Approfittare delle vacanze di Pasqua per visitare l’Egitto, qualsiasi sia la destinazione che più soddisfa le vostre esigenze, sarà in ogni caso un’ottima idea per visitare questa terra affascinante e ricca di contrasti.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?