Pasqua a Edimburgo Featured

Rate this item
(2 Voti)
La capitale della Scozia, durante le festività di Pasqua, potrebbe essere la meta ideale se amate le città del nord Europa, così affascinanti con i loro tetti a spiovente e paesaggi da cartolina.

Per Pasqua, Edimburgo vi accoglierà con i suoi palazzi medievali, gli edifici gotici e la sua tipica atmosfera romantica e malinconica. La città, dichiarata Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco, è molto affascinante, e chi la visita per la prima volta ha quasi sempre l’impressione di ritrovarsi dentro una favola, dolce ma al contempo un po’ tenebrosa.
Non a caso vi sono nati personaggi entrati nel mito come Sherlock Holmes, Dr Jekyll e Mr Hyde ed il più recente Harry Potter.

La Scozia è la meta ideale per chi ama la natura ed il relax in un ambiente informale e classico. Se siete degli inguaribili romantici, per Pasqua cercate una buona offerta per pernottare in uno dei suoi innumerevoli castelli. Belle anche le “manor houses”, antiche residenze di campagna, situate anche nell’hinterland edimburghese. Ma Edimburgo offre naturalmente anche un buon numero di alberghi, di ogni categoria, di B&B ed ostelli economici. Per il vostro viaggio, scegliete in anticipo un low cost per l’aeroporto internazionale cittadino, servito da oltre 40 compagnie aeree. L’aeroporto dista solo 13 km dal centro città, raggiungibile in circa 25 minuti sia in taxi che in autobus, disponibili con frequenza 24 ore su 24.

Durante le vostre vacanze a Edimburgo, come sempre ci sono dei luoghi e dei monumenti che non potrete perdere. Fra questi lo stupendo Castello, fra i più noti dell’intera Scozia, dal quale si ha un panorama sulla città indimenticabile. C’è poi il  palazzo di Holyroodhous, la residenza ufficiale della regina scozzese, raggiungibile percorrendo una stupenda strada medievale fatta di ciottoli, detta Royal Mile, che significa appunto chilometro reale.
Gli appassionati di scotch si rechino allo “Scotch Whisky Heritage Centre”, per scoprire la storia di questo celebre liquore, mentre chi ama la letteratura non perda il Writers' Museum and Makars' Court.

Durante la vostra vacanza di Pasqua a Edimburgo, non mancheranno inoltre le occasioni per fare shopping. La maggior parte dei negozi eleganti si trova al centro città, molto raccolto e facile da girare a piedi: vi troverete lo storico Jenners e l’elegante Harvey Nichols.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?