Pasqua a Sharm el Sheik Featured

Rate this item
(8 Voti)
Avete già iniziato a pensare a qualche destinazione per trascorrere le vostre vacanze di Pasqua in totale relax? Se avete in mente una meta esotica, per “aprire le danze” alla tintarella da consolidare con l’arrivo dell’estate, l’Egitto è quello che fa per voi. Si tratta di una delle vacanze esotiche più gettonate degli italiani, anche perché l’Egitto, essendo vicina al nostro paese, permette di conciliare meglio impegni lavorativi e giorni di ferie.

Se le vostre esigenze corrispondono con quanto premesso, la Pasqua a Sharm el Sheik è la scelta giusta. La rinomata località di villeggiatura egiziana, situata a sud della penisola del Sinai, nonostante sia circondata da un grande ed arido deserto, è bagnata da un favoloso mare tropicale. Questo è uno dei motivi per cui Sharm è famosa fra gli appassionati di snorkeling ma soprattutto di diving, che si immergono per ammirare i suoi fondali dalla fauna e dalla flora invidiabili.  

Trascorrere le vacanze pasquali a Sharm, significherà inaugurare il passaggio dall’inverno all’estate nel migliore dei modi, immersi in un’atmosfera da mille e una notte, accolti dal calore del clima e della gente del luogo. Nella cittadina egiziana non avrete modo di annoiarvi: escursioni nel deserto in groppa ad un cammello o su massicci fuoristrada, sport acquatici, relax su spiagge dorate, bagni in acqua cristallina, movida a tutte le ore del giorno e della notte.

E poi non mancheranno le occasioni per fare shopping negli innumerevoli bazar cittadini. Potrete acquistare prodotti tipici, fra i quali vi consigliamo quelli artigiani di  manifattura beduina: cuscini, tappeti, narghilè, ceste, stuoie, ogni tipo di prodotto realizzabile in pelle, gioielli e ciondoli etnici. Naturalmente non comprate al prezzo indicato dai venditori, se non mercanteggiate potreste pagare la merce che vi interessa anche 100 volte in più rispetto al prezzo reale.
Nella cultura araba infatti, il concetto di “prezzo fisso” non esiste, per cui prendetevi il vostro tempo, lasciatevi offrire del tè dal mercante e fate con lui quattro chiacchiere, puntando al ribasso senza tregua.

Per le vostre vacanze di Pasqua a Sharm el Sheik, troverete numerosissime offerte di pacchetti vacanza e last minute, ideali per coppie, gruppi di amici e famiglie. La città è piena di hotel di ogni categoria, anche se non vi consigliamo di scendere oltre le 4 stelle, che a prezzi abbordabili propongono pacchetti all inclusive convenienti.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?