Pasqua a Ischia Featured

Rate this item
(3 Voti)
Ad aprile, quando si inizia il “count down” per la primavera, andare in vacanza su un’isola italiana, col bel clima mediterraneo che ci ritroviamo, non ha pari. Se poi quest’isola è nota per la parola “benessere”, il relax è assicurato. Parliamo della bella Ischia, la cosiddetta “isola delle terme”, che soprattutto quando è lontana dalla caotica stagione estiva, è un vero paradiso.

Trascorrere le vacanze di Pasqua ad Ischia è un modo splendido di ritrovare il contatto con la natura, di godere della bellezza del mare, di gustare cibo genuino e prelibato. Ad Ischia insomma potrete coccolarvi in tante maniere, e per le festività di Pasqua avrete l’imbarazzo della scelta fra le tante offerte negli hotel, tutti dotati di spa, e presso i suoi stabilimenti termali. Una vacanza benessere in un luogo del genere, sarà appagante per le coppie in cerca di intimità, e per tutti coloro che vorranno allontanare lo stress accumulato.

Anche gli sportivi ad Ischia avranno tante opportunità di svago. Chi ama gli sport all’aria aperta potrà praticare trekking di ogni livello, mountain bike, ed anche immersione, nelle sue acque cristalline. Gli appassionati di birdwatching, al bosco della Maddalena e al Fondo d’Oglio potranno scorgere gli uccelli migratori. Chi invece ha un animo d’esploratore, potrà andare in escursione presso i villaggi rurali in collina - Buonopane, Fontana e Ciglio - con le loro case dai tetti a forma di botte, ma anche addentrarsi nel bosco della Falanga, dove si trovano dei rifugi scavati all’interno di enormi blocchi di tufo.

Poi ci sono le spiagge, ben 37 km di litorale tutte per voi, per lunghe passeggiate o qualche bagno, se il sole splende e siete temerari. Ma Ischia è anche i suoi borghi marinari, Ponte e Sant’Angelo, fatti di vicoli tutti da scoprire, camminando senza cartina, su e giù per antiche scalinate, fotografando facciate abbellite con archi che ricordano l’arte araba, dai colori leggeri.
Da visitare anche il Castello Aragonese ed il Museo Archeologico di Pithecusae, che custodisce dei reperti greci preziosi.

Durante la vostra vacanza di Pasqua ad Ischia, non perdete il dolce pasquale ischitano per eccellenza: la pastiera. Una fetta sarà d’obbligo, a fine pasto, ma anche come spuntino pomeridiano in uno dei Caffè del centro o per colazione, al mattino.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?