Pasqua a Capri Featured

Rate this item
(3 Voti)
Per Pasqua, quando le temperature iniziano a farsi più miti, un viaggio su una delle splendide isole della nostra Italia può essere davvero rigenerante. Circondati da mare cristallino, in un contesto molto raffinato, potrete godere di panorami deliziosi, di una cucina invidiabile e di un’atmosfera che solo un’isola può regalare.

Per le vostre vacanze di Pasqua a Capri, troverete di certo delle offerte e dei last minute interessanti, in uno dei tanti hotel dell’isola.
Spesso le attrezzature turistiche sono situate in posti dal panorama mozzafiato, come gli stabilimenti nella zona dei Faraglioni, vicino luoghi incantevoli come Marina Vecchia e Marina Grande. Se il mare lo permette, dedicate un giorno della vostra vacanza al giro dell’isola in barca, il modo migliore per osservare i suoi angoli più belli, come la famosa Grotta Azzurra.

A Capri non mancheranno le possibilità di rilassarsi, ed in qualsiasi luogo alloggerete vi consigliamo di iniziare la vostra scoperta dell’isola dal suo borgo, nella mitica “piazzetta”, ovvero in piazza Umberto I, il salotto mondano di Capri.  Nella piazza potrete visitare la chiesa barocca di Santo Stefano, dalle cupole di ispirazione araba. Se amate l’arte e l’architettura, non perdete inoltre il Palazzo Arcucci e la Certosa di San Giacomo, mentre se volete fotografare uno splendido panorama sui Faraglioni, recatevi presso i giardini di Augusta, dai quali, seguendo delle stradine ripide, è possibile scendere fino al mare.

Se poi vi piace praticare sport all’aria aperta, potrete partecipare a delle escursioni guidate in giro per l’isola, o a delle passeggiate rilassanti verso il belvedere di Tragara, anch’esso con vista privilegiata sugli splendidi faraglioni, e verso l’Arco Naturale. A Capri si trovano anche degli importanti resti archeologici, presso la Villa Jovis, risalente al periodo di Tiberio.

Durante il vostro soggiorno di Pasqua a Capri, non perdete infine le delizie della sua cucina tipica. Il piatto tradizionale di Capri più noto in tutto il mondo è l'Insalata Caprese, semplicissima con i pomodorini e la mozzarella, che però a Capri, così come in Campania, hanno un sapore unico. La gastronomia caprese si compone in prevalenza di piatti a base di pesce appena pescato, e prodotti tipici della zona, imperdibile anche la pizza.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?