Pasqua a Buenos Aires Featured

Rate this item
(0 Voti)
Un viaggio nella capitale argentina, durante le festività pasquali, sarà un modo eccezionale di staccare con l’inverno ed aspettare l’arrivo della primavera. La nuova Buenos Aires, quella che si è risollevata dal baratro in cui era caduta anni fa, è una città che si è rifatta il trucco con ottime strutture turistiche, la nascita di nuovi negozi e la ristrutturazione di vecchi quartieri.

Per Pasqua, a Buenos Aires come in tutta l’Argentina, si fa festa per ben due settimane, e dalla Domenica delle Palme al Sabato Santo, che precede il giorno di Pasqua, tutta la “Semana Santa” è costellata di eventi,  festeggiamenti e riti legati alla tradizione. Potrete assistere, se vi interessa, alla Passione di Cristo attraverso molte celebrazioni, gustare i dolci tipici della festa, come il buonissimo “dulce de leche”, immergervi nella vita della città. Non appena arrivati, vi converrà cercare un programma degli eventi cittadini, ci sarà davvero tanto da fare e vedere, un vero mix di sacro e profano.  

Anche nel periodo di Pasqua troverete un clima favorevole, per cui portate solo qualcosa di più pesante, magari da indossare la sera. Buenos Aires è raggiungibile in aereo grazie a numerosissime compagnie, e per le feste pasquali potrete trovare numerosi pacchetti, proposti dai tour operator in base ad ogni esigenza. Si tratta di vacanze comprensive di volo e alloggio, trasferimenti da e per l’aeroporto, visite guidate in giro per la città. L’aeroporto internazionale della città, “Aeropuerto Internacional Ministro Pistarini”, non è lontano dal centro, facilmente raggiungibile sia in taxi che in autobus. Per muovervi a Buenos Aires vi consigliamo invece la metropolitana.

Durante le vostre vacanze di Pasqua a Buenos Aires, avrete l’imbarazzo della scelta fra le tante cose da vedere e fare. Imperdibile uno spettacolo di tango, così come una buona cena in un’osteria tipica a base della famosa carne argentina. Da visitare poi la Casa Rosada, in Plaza de Mayo, residenza del Presidente della Repubblica, con il famoso balcone dal quale Evita Peron parlava ai suoi concittadini. In suo onore è nato un museo, che si trova nel famoso quartiere Palermo. Da non perdere anche la Catedral Metropolitana, ed il coloratissimo quartiere di El Caminito, nel quale potrete assistere a spettacoli di danza per strada.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?