Pasqua a Berna Featured

Rate this item
(0 Voti)
Ogni occasione è buona per organizzare un viaggio o weekend in giro per l’Europa, e la Svizzera, anche se non è fra le destinazioni più comuni, è un paese che, una volta scoperto, vorrete sicuramente tornare a visitare. Per le festività pasquali, come potrete immaginare, la Svizzera primeggerà con le sue uova di cioccolato, create in tutti modi possibili ed immaginabili.

La Pasqua a Berna è infatti una vera chicca per i golosi, che senza dubbio faranno scorta anche di gallette di Pasqua e coniglietti di cioccolato.
Questi ultimi, insieme alle uova, ogni anno vengono nascosti dai genitori ai bimbi nel giardino di casa, la sera prima della domenica di Pasqua, ed il giorno della festa i piccoli si divertiranno un sacco a ritrovarli. Anche la fredda svizzera infatti rispolvera il suo animo tradizionalista durante le feste, e fra le tante citiamo la "Zwängerle", che in realtà nasce a Zurigo. Si celebra il giorno della "pasquetta", ed è una sfida fra adulti e bambini, che tentano di rompere il guscio di uova sode colorate con una monetina da 20 centesimi. E di uova colorate ne vedrete tante in giro per Berna, ad addobbare le vetrine, i cespugli e gli alberelli, che vengono decorati anche con nastri colorati.

Berna, capoluogo dell’omonimo Cantone, è la quarta città più popolosa della Svizzera, e vanta una posizione geografica invidiabile. La città è infatti circondata dalle Alpi e sorge sulle rive del fiume Aare, ed oltre al magnifico paesaggio naturale, offre al visitatore degli scorci davvero indimenticabili, come il quartiere medioevale. E’ lì che si raggruppano i maggiori monumenti cittadini, e vi consigliamo di iniziare il vostro tour dalla Marktgasse, che è l’arteria principale del quartiere. Vi troverete la Zeitglockenturm, ovvero la quattrocentesca Torre dell'Orologio, nella quale spicca un orologio astronomico del 1527, che ogni ora offre uno spettacolino di figure scolpite in movimento.

Di fronte la torre potrete osservare la fontana degli Zahringen ed il suo orso in armatura, e proseguendo lungo la strada vi imbatterete in molti palazzi antichi, fra cui il quattrocentesco Municipio, in stile gotico. Da non perdere anche la “fossa degli orsi”, situata oltre il  ponte di Nydegg, la Torre del Munster nella piazza della cattedrale, il Palazzo Federale con le sue cupole verdi. Infine, se vi piacciono i panorami dall’alto, salite in funicolare sulla collina Gurten, vi assicuriamo che da lassù farete tante foto.

Per la vostre vacanze di Pasqua a Berna, troverete sicuramente delle offerte e dei pacchetti turistici, alcuni comprensivi di viaggio ed hotel. Per raggiungere Berna, se vi muovete in aereo, cercate un volo verso il suo aeroporto internazionale “Bern-Pelp”, anche se spesso è servito solo con voli stagionali, o per gli aeroporti più grandi di Zurigo e Ginevra.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?