Pasqua a Berlino Featured

Rate this item
(0 Voti)
La trasgressiva Berlino, a suo modo, anche a Pasqua si veste di tradizione. Si tratta di una delle capitali europee più affascinati, dalla storia inquieta e sofferta, che dalla caduta del Muro ad oggi ha recuperato così tanto in cultura, avanguardia architettonica ed offerta turistica, da aver raggiunto come popolarità e preferenze la “vecchia” Londra.  

Se volete trascorrere le vostre vacanze di Pasqua a Berlino, iniziate a cercare già adesso l’alloggio che fa più al caso vostro, consultando le offerte disponibili sia sul web che presso le agenzie di viaggi.
Nella capitale tedesca troverete ogni tipo di sistemazione: ostello, B&B, casa vacanza, stanza in affitto, hotel di ogni categoria. Per Pasqua non mancheranno poi le offerte ad hoc per famiglie, gruppi o coppie, ed i last minute o pacchetti viaggio comprensivi anche di volo aereo. I voli dall’Italia a Berlino sono diversi, ed operati da più compagnie. Cercando con costanza ed attenzione potreste trovare dei convenienti low cost con TUIfly e Ryanair.

La Pasqua in Germania, viene spesso ricordata per il gioco in cui sono impegnati i bambini tedeschi proprio nella domenica della festa. I genitori infatti si prodigano nel nascondere le uova pasquali in giardino, ed i bambini già al risveglio, il giorno di Pasqua, corrono a cercarle. Nel nord della Germania, dunque anche a Berlino, un’altra usanza è quella di accendere dei fuochi, chiamati appunto “di Pasqua”, che vanno esclusivamente accesi con mezzi naturali, ovvero strofinando dei legnetti, con una lente o con la silice.

Durante le vostre vacanze di Pasqua, Berlino sarà anche un tripudio di eventi, sia sacri che profani. In giro troverete concerti, mostre, e tante idee regalo a tema da portare a casa come ricordo. Gli amanti dello shopping infatti, vi troveranno ogni sorta di negozio, da quello stravagante, alla bancarella della festa, alle boutique eleganti dalle griffe internazionali.

La Pasqua a Berlino, soprattutto se non ci siete mai stati, sarà un’occasione per visitare la città ed i suoi luoghi di maggior rilievo. Chi ama l’arte troverà musei in abbondanza, fra i quali segnaliamo il “Pergamonmuseum”, uno dei musei archeologici tedeschi più frequentati, situato insieme agli altri nella famosa isola dei musei. Sempre nella stessa zona, non perdete l’Alte Nationalgallerie, che ospita una vasta collezione di opere della Germania a partire dal XIX secolo. Fra i “must” di Berlino ci sono poi l’immortale Porta di Brandeburgo, il quartiere Mitte, Postdamer Platz ed Alexanderplatz, la Friedrichstrasse e ciò che resta del Muro.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?