Pasqua ad Ankara Featured

Rate this item
(0 Voti)
Una vacanza in Turchia per Pasqua non può non contemplare una visita alla sua capitale, Ankara. Capitale dal 1923, è una città molto interessante soprattutto dal punto di vista storico culturale. Ankara infatti racchiude un patrimonio artistico di prim’ordine, grazie alla presenza di alcuni monumenti, palazzi storici, rovine che testimoniano la dominazione romana e una serie di musei di prima categoria che sapranno fare la felicità degli appassionati. Senza contare che è anche una città dov’è possibile divertirsi e svagarsi, dato che offre l’opportunità di fare e vedere molte cose.

Pasqua ad Ankara è anche un buon modo per fare una vacanza rilassante, senza dover pensare al lavoro o alla solita routine quotidiana. Soprattutto è una città facilmente raggiungibile con l’aeroporto, e ottimamente infrastrutturata. Visitarla è molto facile: basta organizzare il viaggio consultando uno dei tanti tour operator presenti sul mercato o un sito internet specializzato in viaggi e prenotare il pacchetto che meglio si adatta alle proprie esigenze personali. Non mancano infatti hotel e strutture ricettive che propongono offerte di viaggio anche low cost, così come non mancano i pacchetti vacanzieri all inclusive comprendenti volo aereo e stanza in albergo.

Festeggiare la Pasqua ad Ankara significa andare alla scoperta del bellissimo centro cittadino e dei suoi musei. Tra tutti, merita una visita il favoloso Museo delle Civiltà Anatoliche, che conserva alcuni dei reperti archeologici più importanti e interessanti dell’intera Turchia. Anche dal punto di vista strettamente architettonico il museo è una vera e propria perla, essendo allestito all’interno di un vecchio mercato coperto restaurato oltre 500 anni fa. Sua peculiarità, la presenza di dieci cupole che sovrastano la zona centrale del museo.

Molto interessanti anche il museo della Cittadella, che conserva ancora le sue antiche cinte murarie, così come meritevole di una visita è l’imponente Anit Kabir, ovvero il celeberrimo Mausoleo di Atatürk. Si tratta di una struttura enorme, che comprende una serie di viali ornati con statue, musei che celebrano l’importanza del personaggio storico, e torri e monumenti commemorativi.

La Pasqua ad Ankara offre anche l’opportunità di visitare alcune delle moschee islamiche più importanti. Tra tutte, quella di Hacy Bayram, è sicuramente quella più amata, frequentata e venerata. Invece, la moschea di Kocatepe Camii è una struttura molto recente annoverata tra le più grandi moschee del mondo. Da visitare pure i giardini botanici, soprattutto se trascorrete la Pasqua in compagnia della vostra famiglia e dei vostri figli.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?