Pasqua a Perugia Featured

Rate this item
(0 Voti)
Perugia è un ottima opportunità di vacanza durante le vostre ferie pasquali all'insegna delle processioni e dei riti che in questo luogo risultano essere  molto particolari e suggestivi.
Perugia è una meta turista a tutti gli effetti,  ideale per organizzare un piacevole vacanza, è  una città molto dinamica dal punto di vista sia culturale che artistico del centro Italia.
Perugia e uno dei luoghi simbolo della regione Umbria, può infatti  vantare la sede della prestigiosa Università degli Studi, fondata nel 1308, e la più importante Università per stranieri d’Italia.

Durante le feste pasquali  sarete avvolti da migliaia di persone provenienti da tutte le parti del mondo o per motivi di studi o per essere protagonisti delle celebrazioni liturgiche tipiche di questo meraviglioso posto.
Perugia è una delle città più ambite anche da molti italiani, che la scelgono ogni anno per trascorrere le loro vacanze all'insegna del relax, per trascorrere un piacevole week end lontani dallo stress cittadino e dal lavoro.

Tra le tante  celebrazioni e  riti, avrete anche l'occasione di passeggiare per le vie del centro dove è possibile apprezzare gli importanti monumenti della città, come la stupenda Fontana Maggiore, costruita nel 1275, le splendide mura etrusche ancora oggi parzialmente visibili nonostante risalgano al III secolo a.c.
Le varie processione si terranno presso la Cattedrale di San Lorenzo a Perugia, nel visitarla rimarrete sbalorditi dall'architettura che rimanda al classico stile tardo gotico, con tanto di decorazioni realizzate in secoli di costruzione.

Un altro posto incantevole è la Rocca Paolina, realizzata per divenire una sorta di difesa per la curia e i governati locali della citta contro gli attacchi degli invasori.
Da non perdere vi è anche il Palazzo dei Priori, al suo interno ospita la Galleria Nazionale dell'Umbria, dove è possibile ammirare alcune delle più belle opere d'arte della regione.
Per coloro che amano la vita notturna Perugia fa proprio al caso vostro, essendo una città ricca di giovani universitari non mancheranno locali notturni, discoteche pub dove potersi divertire a più non posso fino al mattino.

Per quanto riguarda il soggiorno Perugia ha un ampia scelta di strutture ricettive che offrono un soggiorno per tutte le esigenze e per tutte le tasche con un ottimo rapporto qualità prezzo, vi sono infatti B&B, hotel anche molto rinomanti, agriturismi situati un po’ fuori città ma comunque sono davvero un ottima opportunità di soggiorno per chi ama immergersi nella natura.
Ovviamente qui potrete assaporare la tipica cucina Umbra, con piatti semplici dove la carne è la vera protagonista dei ristoranti umbri e viene cucinata con metodi semplici per non alterarne il sapore, i tutto viene accompagnato dai pregiati vini che questa regione può offrire.

Non potete allontanarvi da Perugia senza aver assaporato il classico torcolo che si prepara durante la settimana di Pasqua. Questo e tanto altro ancora troverete ad attendervi in questa splendida città molto accogliente e vivace con tanto di tradizioni da scoprire.
Mi raccomando non trascurate di visitare anche l'enorme patrimonio naturalistico che avvolge Perugia con tanto di boschi incontaminati, prati stupendi e sconfinati che la fanno divenire un posto da sogno.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?