Pasqua a Valencia Featured

Rate this item
(0 Voti)
Quest'anno concedetevi una pasqua all'insegna della cultura ed in particolare un’immersione nella straordinaria cultura spagnola, con tanto di rappresentazioni medioevali di battaglie, sfilate coloratissime, danze tipiche concerti all'area aperta.
Tutto ciò vi attenderà nel  periodo pasquale a Valencia, una del mete più ambite  dell'anno, proprio per il suo tipico folclore che attira ogni anno numerosissimi turisti da ogni parte del mondo.

La festa ed il calore umano della popolazione si mescolano per creare un'atmosfera allegra e magica. A tutto si da inizio nella Seman Santa, che finisce con pasquetta, si tratta di  un occasione imperdibile per conoscere a pieno le molteplici facce di questa città meravigliosa, e non vi è niente di meglio che farlo in questo periodo mite e soleggiato, con scorci di primavera.

Valencia inaugura la Seman Santa con delle celebrazioni tipiche, quella più importante è di sicuro la celebrazione marittima, che si svolge nei tipici quartieri di Cabanyal, el Canyamelar y Grau.
Assolutamente da vedere sono le processioni come quella del giovedì santo, si tratta della processione del Silenzio , molto importante è anche il Santo Entierro, che si tiene il venerdì santo, e la sfilata della Domenica della Risurrezione. Si tratta di  celebrazioni uniche nel  loro genere, un richiamo imperdibile da parte di migliaia di turisti che non aspettano altro che essere spettatori.

I visitatori della città di Valencia inoltre possono contemplare duemila anni di storia, infatti  i reperti antichi si mescolano con i progetti di stile avanguardista, tra cui il Palazzo dei Congressi, il Museo di Valencia dell'Illustrazione e la Modernità , il Palau della Musica o la modernissima Città delle Arti e delle Scienze, che sono assolutamente da visitare.

Essendo il periodo a sfondo religioso, tra le varie processioni potrete ammirare le tante chiese come la splendida Cattedrale, La Basilica della Virgen de los Desamparados ed  il Palazzo dell'Arcivescovato. Visto che ci troviamo in tema,  diamo anche uno sguardo agli edifici politici come il Palazzo della Diputaciòn del Reino, conosciuto adesso col nome di Palau de la Generalitat ed palazzo della Batlia e della Scala, entrambi si trovano dietro la piazza Manises.

Costeggiando via calle caballeros ci troveremo avvolti da una successione di palazzi medievali tra i quali il  teatro Talia merita una particolare attenzione, anche  il Qaurtiere barrio del Carmen merita di essere menzionato, qui  troverete  il giardino dove si erge l'unico torrione ancora in piedi delle mura arabe di Valencia, troverete inoltre anche le Torres de Serranos e le Torres de Quart.

Il quartiere accoglie anche il museo istituto Valencia d'Art Modern ed il Centro Culturale della Beneficenza assolutamente da visitare.
Per chi invece ama immergersi nella vita di tutti i giorni di Valencia non deve far altro che introdursi nel mercato più grande d'Europa, il Mercato Centrale di Valencia. Di Fronte troverete la Lonja de los Mercaderes, edifico di arte gotica valenziana, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

Tra le altre cose da visitare se avrete il tempo vi sono: la Plaza de Toros, la Estacion del Norte, il Palazzo del Marqués de Dos Aguas sede del Museo Nazionale della Ceramica, e l'edifico del Vecchio Ospedale e i numerosi parchi e giardini che adornano la città, tra cui i Jardines de Viveros.

Tanto altro ancora e tante sorprese  vi  attenderanno in questa splendida cornice festiva pasquale che darà al vostro viaggio un tocco in più.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?