Pasqua 2011 al mare Featured

Rate this item
(1 Vota)
In questo periodo gli italiani sono intenti a decidere quale sarà la loro prossima meta per le vacanze pasquali ed il dubbio ricade sempre sullo stesso dilemma Mare o Montagna?
La maggior parte degli italiani vede la Pasqua come il periodo "scaccia freddo" e anche come un ottima opportunità per crogiolarsi al sole tiepido primaverile, magari stesi su una spiaggia circondati dal mare e dalla natura incontaminata, lasciandosi dietro il grigiore della città, la cappa di smog ed il rumoroso ed odiato  traffico.

Il mare è un ottima soluzione per chi vuole in queste festività pasquali, davvero rilassarsi un po’, per ricaricare le batterie sino al prossimo periodo di vacanza, infatti con la Pasqua alle porte, molti iniziano a sentire il desiderio del mare e del sole e se il tempo lo permetterà davvero, non saranno pochi gli italiani che preferiranno andare al mare, magari non per fare il bagno, ma almeno per passeggiare e probabilmente stendersi anche a prendere un po’ di tintarella, svuotando la mente e riappacificando i sensi.
Gli italiani più ambiziosi e più facoltosi aspireranno a mete lontane, con mari color smeraldo e spiagge bianchissime, composte da sabbia finissima. Stiamo descrivendo  il classico sogno dell'aperitivo in riva al mare, cullati dalle onde, con tanto di trattamenti di lusso ed accoglienza da sultani.

In realtà  vi è anche chi cerca di sfruttare a pieno le potenzialità che offre il nostro meraviglioso paese, sia  perchè potrebbe essere un non amante dei viaggi in aereo molto lunghi e stressanti, ma anche  perchè predilige una vacanza più economica , ma allo stesso tempo senza rinunciare a servizi di primo ordine, strutture meravigliose e all'avanguardia e trattamenti di qualità.
Non trascuriamo che l'Italia conserva mari unici, caldi e temperati, muniti da spiagge meravigliose e acque cristalline che non hanno assolutamente nulla da invidiare alle altre località internazionali marittime.

La pasqua al mare è anche un'ottima idea per le famiglie con bambini visto che è molto più facile tenerli d'occhio su una spiaggia che in un museo d'arte, quindi per le famiglie è un ottima opportunità di relax e di svago per i più piccoli, che potranno cimentarsi in giochi d’acqua o nella costruzione di castelli di sabbia.
Ricordiamo inoltre che la maggior parte delle strutture marittime è altamente organizzata per accogliere anche i più piccini, pensando anche al loro divertimento, quindi non avete più alcuna scusa che regga.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?