Pasqua a Bucarest Featured

Rate this item
(1 Vota)
Le festività pasquali possono essere un'ottima opportunità per viaggiare, visitare posti lontani, conoscere usanze e tradizioni di popoli differenti, in modo tale da permetterci di ampliare la nostra visione del mando e degli altri.

Perché  non lasciar perder le solite mete convenzionali, posti nei quali  troviamo più italiani che stranieri, e scegliere invece luoghi nuovi , che potrebbero davvero sorprendervi.
Tra le tante mete spicca  Bucarest, capitale della Romania, la città prende il suo nome dalla leggenda del pastore Bucur, considerato il fondatore, venne menzionata per la prima volta in un documento ufficiale firmato dal principe Vlad Tepes.

Oggi la città  è soprannominata "La Piccola Parigi" per il suo patrimonio storico culturale ed artistico che la contraddistingue e che attira ed affascina migliaia di turisti che poco a poco stanno riconoscendo questo luogo come un ottima opportunità di viaggio.
Una volta giunti in questa città avrete l'imbarazzo della scelta su cosa visitare, infatti nella zona nord di Bucarest troverete immerso trai giardini e i laghi il Museo del Viallggio, è un parco Etnografico, che raffigura la vita della civiltà contadina nel periodo compreso tra il Quattrocento e il Novecento.

Il museo ospita 76 complessi con 322 costruzioni e 47 abitazioni, 3 mulini a vento, 3 chiese di legno, mulini ad acqua e impianti tecnici per la lavorazione dei tessuti. Ma vi è anche un interessante Museo del Contadino Romeno, dove possiamo ammirare le abitudini giornaliere e l'universo che circondava il tipico contadino di queste zone.
Il museo di Storia Naturale "Grigore Antipa" è uno dei primi musei di storia naturale del mondo ed ospita 30.000 pezzi esposti, molto interessanti.

Il palazzo Cantacuzino oggi ospita il Museo "George Enescu", dove vengono esposte collezioni che illustrano la storia della musica e documenti del celebre  George Enescu, un famosissimo violinista, pianista, compositore e direttore d'orchestra rumeno.
Mi raccomando, non trascurate di   fare un bel giro nel mercato Amzei , si svolge  ogni giorno nella piazza Amzei, è un mercato molto carino, pieno di colori, dove si trovano principalmente frutta e verdura, ma anche fiori, carni e formaggi.  

Il mercato apre verso le 7 del mattino e resta aperto  fino alle 18, ed è un ottima opportunità che vi permette, dopo una giornata di visite turistiche, di passar di lì e comperare qualcosa di fresco e buono senza mangiare sempre il solito panino.
Potrete anche visitare il costosissimo palazzo del Parlamento, un edificio in pietra che ha la particolarità di essere il secondo edificio più grande del mondo, giusto dopo il Pentagono di Washington.

Bucarest è una piacevole città con molti parchi e giardini, ma è congestionata ogni giorno da un tremendo traffico, quindi  il modo migliore per visitarla al pieno è quello di noleggiare una bella bici ed avventuravi in questo luogo stupendo fatto da lunghi viali alberati molto belli.
Bucarest è completamente circondata da tanta natura con foreste incontaminate laghi stupendi e antichi palazzi e monasteri dove le leggende echeggiano come quella del conte Dracula, il cui vero nome è Vlad Dracul un personaggio che fu scelto dal re degli Ungheresi affinchè difendesse l’Ordine dei Dragoni.

Vlad modificò la sua firma in Dracula, che in romeno significa “figlio del diavolo”, è divenne governatore della Valacchia,  una volta sconfitto dai turchi, esiliò in Ungheria. Ritornò in patria solo dopo la sua morte per essere sepolto nella chiesa del Monastero di Snagov, in un’isola vicino a Bucarest, dove il suo corpo giace davanti all’altare ed oggi è meta per molti appassionati.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?