Pasqua a Stoccolma Featured

Rate this item
(1 Vota)
Le feste pasquali per gli italiani sono un'ottima occasione per fare le valige e partire in modo tale da allontanarsi il più possibile dal grigiore degli uffici e della città.
Gli italiani sono un popolo di viaggiatori e sono capaci di approfittare di ogni occasione, non importa se il  viaggio possa essere  lungo o corto, basta farlo.

Una delle mete più ambite per questo periodo è di sicuro Stoccolma, che risulta essere nel periodo primaverile anche un po’ più accogliente.
La Capitale della Svezia, posta nella parte orientale del pase, sul mare Baltico, è famosa per il suo design e per la sua arte, oltre che per  la sua cultura, offrendo  ampie prospettive per il vostro viaggio.

In verità questa splendida città definita anche la Venezia del nord, è famosa per la moda, lo shopping e la vita notturna. Insomma Stoccolma è una città con molte sfaccettature che si combinano donandovi un'atmosfera molto frizzante e vivace che si mescola alle grandi bellezze architettoniche tipicamente nordiche.
Questa metropoli europea, è un miscuglio tra modernità e storia, amalgamate al punto tale da  farla divenire una capitale a misura d'uomo.

A Stoccolma non mancano i musei da visitare ed i monumenti come : il museo all’aperto Skansen, il vascello che ospita il Vasamuseet o il Nationalmuseum.  Un  ottimo abbinamento tra antico è moderno è di sicuro la sua particolarissima metropolitana, che potremmo definire un vero e proprio museo sotterraneo, ed inoltre, grazie alle sue line veloci è il metodo più opportuno per spostarsi da un capo all'altro della citta.
Ben 100 sono le stazioni e solo 91 sono state utilizzate come una tela da artisti locali che l’ hanno trasformata in un vera e propria opera d'arte. Ogni fermata è scavata nella roccia ed è  caratterizzata da un colore particolare,  ad esempio: il colore di Kungsträdgården è il verde speranza, a Rådhuset è il marrone, qui dal soffitto spuntano cesti di vimini.
La linea più bella è sicuramente la Blu, che attraversa tutto il centro della città. La fermata di T-Centralen, dal colore cobalto,  si trova a due passi da Gamla Stan, che con la piccola isola di Riddarholmen è il centro storico medievale meglio conservato in Europa.

Sulle rive del mare invece, si erge maestoso il Palazzo reale, affiancato al palazzo del Parlamento. Su quest'isola vi sono piccole numerose vie che si incontrano e si aggrovigliano formando una griglia di vicoli dove sorgono antiche casette a schiera di 4 o 5 piani e moltissimi negozietti tipici di artigiani, gallerie, boutique e ottimi ristoranti.
Nella piazzetta centrale di Stortoget si trova il Nobelmuseet, il museo dedicato alla storia del Premio Nobel, al  fondatore e alle scoperte pionieristiche dei premiati. Per gli appassionati delle nuove tendenze urbane non dovete lasciarvi scappare l'area intorno alla City, piena zeppa di centri commerciali, senza trascurare anche nelle vie di Östermalm, colme di boutique di design, gallerie ed in particolare il mercato coperto di Östermalmshalle.
Per i più giovani il divertimento è assicurato, Stoccolma racchiude grandi segreti, che scoprirete giorno dopo giorno.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?