Pasqua a Dublino Featured

Rate this item
(1 Vota)
Per  tutti coloro  che amano essere intraprendenti, scegliendo  per queste ferie pasquali una meta diversa dal solito, il consiglio giusto è  una bella capatina a Dublino capitale Irlandese, cosmopolita e moderna, nonostante un'anima antica ed un cuore dalle fiere pulsazioni celtiche, saprà donarvi grandi emozioni.
Dublino e una città ideale per trascorrere al pieno le vostre vacanze, per  visitarla quasi tutta ci vorrà almeno una settimana di tempo, quindi se state organizzando un soggiorno breve dovete essere ben preparati.

Dublino è  una città stracolma di monumenti e luoghi interessantissimi da visitare. La prima tappa da effettuare e quella al Guinness Store House in Thomas Street, con sosta obbligatoria nel bar panoramico dal quale potrete godere di una di una vista spettacolare dall'alto di Dublino.
Un altro luogo assolutamente imperdibile, da visitare  è la distilleria del Jameson di Bow Street,  raggiungibile a piedi dal centro, allo stesso modo  del Guinness, che però  risulta essere un po’ più lontano, ma al massimo camminerete una ventina di minuti a piedi entrando a contatto con la città in modo tale da immergervi nei suoni, odori e colori di questo meraviglioso luogo.

Un'altra tappa da non perdere è il Museum of Decorative Arts and History, un immenso museo che custodisce antichissime collezioni risalenti ai tempi più antichi.
Non trascurate Il Trinity Collage, qui troverete il Book of Kells, uno dei tesori irlandesi, che comprende a visione di uno dei manoscritti più antichi d’Europa ed altri pregiati volumi. Se volete davvero assiste ad una tipica giornata dublinese,  non dovete lasciarvi scappare l'occasione di immergervi in altra realtà tipica di questo posto, il mercato all’aperto di meeting house square.

Si tratta di  un piccolo mercato di prodotti tipici locali come : formaggi, marmellate di ogni specie, pane di tutte le fogge, carne, pesce, ostriche freschissimo da mangiare sul posto con il limone, riscaldandosi con un “vin brulè” locale fatto con succo di mela, cannella e whisky.

In verità i  mercatini non finiscono qui, vi è anche quello di South City market in Johnson Street, un mercatino al coperto dove potete trovare  oggetti di ogni tipo e di seconda mano come libri, cd, etc.
I turisti più preparati non trascureranno di visionare la Temple Bar, una via del centro di Dublino, nella parte antica della città, dove si trovano pub, ristoranti e caffè davvero rinomati.
Merita una nota positiva anche Il Dublin Castle, costruito all'interno delle mura medievali della città. I visitatori possono visitare appartamenti, stanze e cortili.

All'interno del Dublin Castle, precisamente nel giardino si trova  la Chester Beatty Library, al suo interno vi è una raccolta di i oggetti provenienti da tutto il mondo, codici miniati mediorentali e corani rari, collezionati da Chester Beatty.  Dall'ultimo piano è possibile ammirare il giardino del castello dall'alto in tutta la sua bellezza ed armonia.

Per color che vogliono passeggiare un po’ nel verde, vi è anche Phoenix Park, a tre chilometri a Nord - Ovest da Dublino, 712 ettari di verde, è il parco più grande d'Europa al suo interno c’è anche uno zoo e si raggiunge con moltissime linee di autobus.
Un altro posto da visitar è  Christchurch, la cattedrale protestante di Dublino, e St. Patrick’s Cathedral, la cattedrale cattolica di Dublino, a poca distanza dalla Christchurch. Quest’ultima è famosa proprio perchè qui vi è sepolto Jonathan Swift, l’autore di Gulliver.

Dublino saprà regalarvi piccole e grandi emozioni da raccogliere e custodire gelosamente.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?