Pasqua in Trentino Featured

Rate this item
(0 Voti)
La Pasqua è alle porte e per il breve periodo di pausa concesso non vi è niente di meglio che affrontare un viaggetto all'insegna del relax, immersi  nella natura incontaminata lontani dalla caotica e grigia città.

Una delle mete più gettonate per questo breve periodo di vacanza è il Trentino Alto Adige, il suo nome è sinonimo di monti, valli boscose, torrenti impetuosi originati dai ghiacciai delle vette più alte dove si trova ancor un po’ di neve per sciare, ma non mancano anche gli innumerevoli laghi incantevoli.

Questi luoghi sono le mete ideali per una vacanza indimenticabile all'insegna del divertimento puro a 360°.
La parte nord del Trentino è costituito dalla provincia di Bolzano,  prende il nome di Sudtirolo, cioè la parte sud della regione austriaca del Tirolo. Qui vi è il bilinguismo, ed in alcuni luoghi anche la segnaletica stradale, e dei negozi, troviamo parole tedesche invece che quelle italiane, non solo è famoso per questo contradittorio ma è nota anche per le sue bellezze naturalistiche, incontaminate dove troviamo distese di erbe curatissime, boschi fittissimi, villaggi dalle tipiche architetture alpine molto ben distribuite, il tutto dominato dallo sfondo dei giganti montuosi delle Alpi.

Qui oltre ad uno scenario naturalistico davvero molto imponente, troviamo anche tante altre attrazioni come la celebre mummia Otzi, conservata nel museo di storia naturale.
Non rinunciate a fare una visitina  nella tipica città di Merano famosa per le case adorne di  gerani, davvero molto caratteristica.
Meta obbligatoria è la Pustertal, la valle Pusteria, che comprende Brunico come centro principale d'interesse assolutamente da visitare.

Per chi invece vuole approfittare degli ultimi giorni di neve per una bella sciata vi è la valle del Plan de Corones, ma vi è anche Dobbiacco, molto frequentata dagli appassionati dello sci di fondo.
Vi sono tanti altri centri che rimarranno aperti per il periodo di Pasqua affinchè possiate affrontare l'ultima sciata della stagione e sono: Cima Plose, la val Gardena, la porta d'ingresso da nord per le Dolomiti, con Ortisei, San Virgilio di Marebbe e Corvara nella val Badia, Val Senales, pure allo Stelvio e al passo del Tonale quest'ultimo però è in provincia di Trento.

La tipicità del Trentino vero  proprio si respira a Trento e provincia, che comprende oltre alle classiche Dolomiti anche un gruppo a se stante che sarebbero le Dolomiti del Brenta ottime per passeggiate immersi nella natura pura, in compagnia di animali tipici del posto.
A Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio troverete ad attendervi i più importanti  impianti sciistici con piste ottime, sia per i più piccini che per gli esperti, qui per gli amanti dello sci il divertimento è assicurato e gli impianti rimarranno aperti per tutto il periodo pasquale.

Altre piste assolutamente da prendere in considerazione sono ubicate nella Val di Fiemme e nella val di Fassa, nelle quale scorre impetuoso il torrente Avisio.
Canazei e Campitello offrono la possibilità del famoso Sella Ronde, il giro del Gruppo del Sella, all'ombra della Marmolada. Mentre Vigo di Fassa, offre scenari stupendi da togliervi il fiato dalla meraviglia, vicini ai massicci del Catinaccio e del Latemar, le cui pendici si specchiano nel lago di Carezza. Predazzo, Moena e Cavalese sono stazioni frequentate in tutto il periodo dell'anno come anche Fogaria situata più a sud tra montagne un po’ più piccole, ma comunque è un posto molto affascinante.

Non trascuriamo la zona del grande lago, il Garda, che richiama ogni anno tantissimi turisti come la zona di Riva, con le montagne che si tuffano direttamente nelle limpide acque del lago.
Questa terra racchiusa da monti, ha saputo conservare quasi immutata la sua tradizione gastronomica,  a partire da frutti come le mele o i piccoli frutti di bosco fino ad arrivare ai formaggi, prodotti tutt'oggi in modo tradizionale nelle malghe di alta montagna, il Trentino può vantare una gastronomia variegata e ricca di sapori, che saprà sorprendervi.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?