Pasqua a Genova Featured

Rate this item
(0 Voti)
Le festività pasquali, oltre alla celebrazione dei riti sacri, sono divenute anche un pretesto per evadere dal caos cittadino ed immergersi  in  visite culturali, alla scoperta  altre realtà cittadine.
L'Italia fortunatamente ha un ricco patrimonio di città tutte da visitare e quindi sarà possibile non allontanarsi troppo dalla nazione per poter intraprendere una vacanza soddisfacente.

Tra le tante mete italiane spicca in particolare Genova una tipica cittadina con una conformazione geografica che consente di visitarla in svariati modi attraverso plurimi itinerari.
Il cuore pulsante della città è il porto antico, che è risorto grazie all’efficacia di moderni restauri e specifici progetti di recupero e valorizzazione, ha saputo ibridare antico e moderno in un connubio molto affascinante ed interessante.

Nella zona situata in prossimità del porto vi sono molte  ricchezze di cose da visitare assolutamente come: il Famosissimo Acquario, dove troverete ad attendervi foche, delfini, squali, pinguini, tartarughe e tantissime varietà di  pesci davvero affascinanti; ma non solo abbiamo anche il  Bigo e la Bolla, entrambi progetti dell'architetto Renzo Piano non vogliamo togliervi la curiosità di scoprire cosa sono queste due opere meravigliose, quindi eviteremo di descrivervele.

Non dimentichiamo che qui vi è una Città dei Bambini, un immenso spazio dedicato alla gioia e alla felicità dei più piccoli ma anche dei più grandi, dove è possibile divertirsi ed apprendere contemporaneamente.
Genova è una città marittima è quindi non potava mancare il Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo dell'intero Mediterraneo, dove si tramanda in generazione la storia dei cantieri navali di Genova e la storia dei più grandi navigatori ed esploratori del mare come Cristoforo Colombo.

Un altro sito da visitare è quello del Museo Nazionale dell'Antartide, dove sono conservati particolari reperti proveniente dal continente.
In verità Genova è bella da vivere e visitare attraverso passeggiate nei caratteristici vicoli del centro storico, un labirinto affasciante di stradine e che scendono dritte verso il mare, che diventerà l'unico punto di riferimento affinchè non vi perdiate.

La via Garibaldi è una delle vie più importanti della città, visto che su di essa si ergono i tre musei più importanti, che sono situati in Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Tursi. Tra i tanti palazzi che abbelliscono le pizze principali non dovete lasciarvi scappare una  visita al Palazzo Ducale, antica sede del governo cittadino, che ha subito nel corso dei secoli molti mutamenti architettonici e dopo attenti restauri è divenuta la più importante sede espositiva e centro culturale dell'intera città.

Fate una bella passeggiata  nel cuore del Parco Storico di Villa Serra, un parco molto ben curato e verdeggiante dove si trova anche il palazzo storico è Villa Pinelli. Tra le molteplici chiese da visitare vi consiglio in particolare la Cattedrale di San Lorenzo dove troverete  raccolti molti fedeli per assistere alle funzioni religiose per l'evento pasquale.
Genova è anche divenuta famosa per quanto riguarda le strutture museali e gli insiemi architettonici, ed occupa un posto d'onore nell'immenso panorama europeo. Tra i più importanti troviamo: le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli, un addensato di favolosi palazzi storici divenuti Patrimonio dell'Umanità dove sono confluite le più importanti quadrerie della città con tanto di opere di Caravaggio, Rubens, Tiziano.

Nel neogotico Castello d'Albertis si ospita il Museo delle Culture del Mondo, in cui sono conservate collezione etnografiche dell'intero globo;  nel Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria ricchissimo di molteplici collezioni potrete perdervi nell’arte.
Dopo le tantissime visite, la fame inizierà a farsi sentire, e grazie alla cucina tipica genovese potrete assaporare piatti unici invidiati da tutto il mondo, comprendenti  prodotti tipici buonissimi.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?