Pasqua 2011 sulla Neve Featured

Rate this item
(1 Vota)
Un modo per trascorrere le festività pasquali all'insegna del divertimento è di sicuro quello di tuffarsi in località sciistica, dato che questa è una speciale occasione per concedersi la tanto desiderata settimana bianca, approfittando dell’ultima neve e quindi sfruttandola per sciare ancora un po’.

Non abbiate paura, infatti nonostante le  festività pasquali siano ad aprile, le stazioni sciistiche saranno comunque aperte per accogliere tutti gli amanti della neve anche a  fine stagione.
L'Italia è un paese che si presta molto alle vacanze sulla neve, infatti la catena delle Alpi attraversa tutte le regioni del nord e la catena degli Appennini percorre tutta la dorsale della nostra penisola consentendo a molti centri di attrezzarsi per il turismo sulla neve.
Trascorrere la Pasqua sulla neve è un’avventura assolutamente da provare, specie per una famiglia con bambini piccoli. Le giornate lunghe e molto soleggiate vi permetteranno di stare all’aperto per tutto il giorno.

Troverete inoltre temperature più miti e meno rigide che renderanno più gradevole le vostre passeggiate o le ultime sciate sulle piste. E per i più intraprendenti vi è la possibilità di tuffarsi nei vari stili sciistici come lo sci nordico, lo snowboard, e tante altre piste per ogni esigenza,  immerse in paesaggi indimenticabili e fiabeschi dove sportivi e famiglie amanti delle neve saranno accolti con cordialità, per condividere un'unica passione.

La neve non significa solo sci, infatti le alternative in questi luoghi sono tantissime, capaci di soddisfare anche coloro che con la neve non hanno molta praticità. Ad esempio potete intraprendere una piacevole gita in carrozza su slitta trainata da cavalli, attraverso un paesaggio dove la primavera fa capolino tra la neve con le prime fioriture. Le escursioni a piedi o con le ciaspole, nei vari paesaggi imbiancati hanno qualcosa di magico, dove anche i rami piegati dalla neve vi daranno un senso di pace e allegria in compagnia di animali selvaggi, il tutto immerso nell'assoluto silenzio dei boschi.

I sentieri possono essere anche intrapresi come piste per un'altra disciplina sportiva come il Nordic Walking, molto di moda e ideale per riscaldarsi un po’ in questi  ultimi giorni freddi, è uno sporto molto più facile da imparare e praticare dello sci di fondo.
Tra le tante attività da intraprendere in compagnia, tra il divertimento di grandi e piccini, talvolta praticato anche sotto la volta del  cielo stellato, abbiamo quello  di scivolare con lo slittino giù dai pendii innevati dove tra una duna e l'altra vi è sempre la possibilità di un capitombolo attutito dalla soffice neve.

Le piste dei maggiori centri sciistici sono molto attrezzate e capaci di soddisfare anche i più esperti, lasciandoli cimentare  in piste molto difficili.
Per di più vi è anche l'opportunità di sciare di notte visto che vengono illuminate tramite potenti  fari, e quindi per gli insaziabili è una opportunità da non perdere. Per coloro alle prime armi non vi preoccupate per l'attrezzatura, visto che a modici prezzi è possibile noleggiare qualsiai cosa, da slittini a sci, senza che vi imbattiate in compere stratosferiche di attrezzature sciistiche solo per questo breve periodo.

Ma non è finita qui, vi sono anche tanti centri di pattinaggio dove è possibile riunire tutta la famiglia per trascorrere alcune ore in assoluto divertimento, tra acrobazie e qualche caduta. Ma queste zone offrono anche l'opportunita di qualche arrampicata in centri attrezzati per il parapendio e anche per qualche planata in deltaplano, può essere effettuato o il  volo singolo o in tandem, affinchè possiate ammirare dall'alto la bellezza della natura che vi circonda. Alcuni centri hanno anche strutture termali dove potersi rilassar, con  piscine, palestre e tanto altro ancora affinchè possiate essere soddisfatti al 100% durante le festività Pasquali.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?