Pasqua

Un modo per trascorrere le festività pasquali all'insegna del divertimento è di sicuro quello di tuffarsi in località sciistica, dato che questa è una speciale occasione per concedersi la tanto desiderata settimana bianca, approfittando dell’ultima neve e quindi sfruttandola per sciare ancora un po’. Non abbiate paura, infatti nonostante le  festività pasquali…
Forse non tutti sanno che, proprio a Torino, vennero prodotte le prime uova di cioccolato pasquali in Italia. Nella città ogni anno si ripete questa tradizione, nata nel lontano 1800, che ha sostituito l’usanza dello scambio di uova di gallina quando finiva la Quaresima. Se per Pasqua a Torino vorrete mangiare le…
Per queste festività pasquali non lasciatevi perdere l'occasione di immergervi nella verdeggiante Umbria. Una magnifica regione posta nel centro geografico dell'Italia, che non ha un sbocco diretto al mare ma nonostante ciò è colma di valli come quella del Tevere ed è caratterizzata da montagne contornate da prati foreste laghi che si…
La capitale della Scozia, durante le festività di Pasqua, potrebbe essere la meta ideale se amate le città del nord Europa, così affascinanti con i loro tetti a spiovente e paesaggi da cartolina. Per Pasqua, Edimburgo vi accoglierà con i suoi palazzi medievali, gli edifici gotici e la sua tipica atmosfera romantica…
La Toscana, con le sue bellezze artistiche ed i suggestivi paesaggi, è una regione sicuramente da scoprire, ed il periodo pasquale è un buon momento sia per l’aria di festa che vi si respira, che per il clima favorevole.Per Pasqua Pisa potrebbe essere una delle destinazioni migliori, se desiderate delle vacanze tranquille,…
In questo periodo gli italiani sono intenti a decidere quale sarà la loro prossima meta per le vacanze pasquali ed il dubbio ricade sempre sullo stesso dilemma Mare o Montagna? La maggior parte degli italiani vede la Pasqua come il periodo "scaccia freddo" e anche come un ottima opportunità per crogiolarsi al…
Per le vacanze di Pasqua, molti italiani si spostano verso le città d’arte della nostra bella penisola, luoghi incantevoli che spesso sottovalutiamo per uno spirito eccessivamente esterofilo. Trieste è probabilmente fra le città meno inflazionate dai turisti, che spesso si visita solo dopo aver visto le più rinomate Firenze, Roma o Napoli,…
La capitale norvegese, fra marzo ed aprile, quando i giorni si allungano, offre temperature più miti e gradevoli, quindi è un’ottima idea quella di visitarla durante le festività pasquali. Oslo, che nel 2007 ha ricevuto la nomina di seconda città più verde e rispettosa dell’ambiente, è sì una città, ma al contempo…
Fortaleza è una delle più note località turistiche del Brasile, situata a nord-est del paese, nello stato del Cearà. Un viaggio di Pasqua in questa località, così frizzante e vitale, non potrà che rigenerarvi e segnare nel modo migliore il passaggio dall’inverno alla primavera.La vostra Pasqua a Fortaleza, sarà sicuramente all’insegna di…
Il fascino della Sardegna, una terra molto legata alle sue tradizioni ed usanze, si coglie soprattutto durante le feste religiose, come la Pasqua. Se avete in mente di chiudere con l’inverno e salutare la primavera in arrivo, vivendo una vacanza all’insegna del relax in una terra suggestiva, Cagliari è la meta ideale.La…

La Pasqua è una delle ricorrenze più attese dell’anno, in quanto prima occasione di effettuare una corposa vacanza dopo quella natalizia. Decidere di festeggiare questa festività organizzando un bel viaggio può essere un’ottima idea, così da lasciare da parte stress, lavoro e routine quotidiana, staccare la spina e ricaricare le energie. Così come per il Natale, anche a Pasqua le città si trasformano per la festa: abbondano le luminarie colorate, vengono messi addobbi particolari su palazzi e monumenti, e ovunque si respira un’aria di festa e serenità capace di creare un’atmosfera piacevole e suggestiva.

Nel corso del periodo pasquale è possibile optare per una serie variegata di offerte vacanziere, scegliendo tra mete rinomate e conosciute, sia al mare che in montagna. Il consiglio è sempre quello di preparare la propria vacanza di Pasqua per tempo e con un poco di anticipo, così da riuscire a vagliare tutte le migliori proposte. Per questa particolare festività le strutture ricettive quali alberghi, residence e bed and breakfast propongono molto spesso pacchetti vantaggiosi, che comprendono convenientissimi viaggi low cost. Rivolgendosi presso uno dei tanti tour operator presenti sul mercato, o consultando in prima persona un sito internet di viaggi, è possibile prenotare una vacanza di Pasqua che sappia soddisfare appieno i propri bisogni. Chi vuole scegliere una località turistica lontana per la propria vacanza di Pasqua può accaparrarsi un comodo pacchetto all inclusive, decisamente più adatto se si pensa che la maggior parte di questi prevedono la prenotazione sia del volo aereo che della stanza in hotel. Chi invece è abituato a prenotare una vacanza solo all’ultimo minuto può ripiegare su un last minute, che in tempi come questi consente di risparmiare bei soldini.

La Pasqua consente di effettuare una vacanza praticamente ovunque, grazie soprattutto al fatto che molto spesso il tempo riserva giornate belle e soleggiate. Chi sceglie di trascorrere la Pasqua in montagna è ancora in tempo per sciare e praticare tutte le discipline sportive che preferisce. Grazie alla presenza di una serie di impianti di innevamento artificiali tutte le piste vengono ricoperte con un manto nevoso di qualità che permette di sciare fino alla fine di aprile. In più, chi festeggia la Pasqua in montagna ha modo di partecipare a eventi e spettacoli particolari, senza contare le sagre, dove si possono acquistare prodotti di natura artigianale e dove si possono degustare specialità enogastronomiche particolari. Le persone che invece vogliono godersi il mare virano molto spesso su mete esotiche, con mari dalle acque cristalline e limpidissime, così da poter festeggiare una Pasqua all’insegna del relax, del sole e dell’abbronzatura. Oltre a ciò, chi sceglie il mare a Pasqua può cimentarsi in una serie di discipline sportive come la vela, il windsurf, lo snorkeling e il surf. Inoltre si può provare anche a effettuare escursioni, dato che nelle più importanti località di mare sono presenti scuole di sub e strutture sportive che organizzano corsi ad hoc per principianti e neofiti.

Non mancano nemmeno le offerte all’interno di agriturismi, che permettono di stare a contatto con la natura, né quelle di locali e ristoranti che puntano sul pranzo di Pasqua. Per l’occasione vengono preparate specialità tipiche della cucina locale, assieme all’immancabile agnello, portata clou del pranzo.
Pertanto, se pensate di andare da qualche parte per festeggiare le festività pasquali non bisogna fare altro che scegliere l’offerta vacanziera più adatta alle proprie esigenze, prenotare e partire per la località desiderata.

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?