Pasqua

Uno dei posti più belli al mondo per trascorrere la Pasqua è di sicuro Amalfi, suggestiva località circondata dai monti Lattari e dalle acque del limpido mare, caratterizzata dalle particolari abitazioni colorate di un bianco intenso che si snodano tra vicoli stretti e le  salite panoramiche. Amalfi è una delle tante meraviglie…
Una vacanza nella più piccola e meno inflazionata isola partenopea, vi regalerà delle feste pasquali all’insegna del relax, della natura e del buon cibo. Situata a solo mezz’ora d’aliscafo da Napoli, Procida vi apparirà come un altro mondo, in cui marinai, pescatori ed amanti della natura sembrano essersi rifugiati da “tutto il…
Se per le vostre vacanze pasquali avete voglia di relax immersi nella natura, il Lago di Garda offre numerose possibilità di svago, soprattutto agli sportivi, e tantissime strutture ricettive di qualità ed efficienti.Festeggiare la Pasqua sul Lago di Garda, iniziando a godere del mite clima primaverile, significa trascorrere dei momenti sereni passeggiando…
Amsterdam è una delle destinazioni più ambite nel periodo delle festività specialmente in quelle pasquali, un’ottima occasione per vivere e scoprire questa bellissima città definita anche "la Veneria nel Nord". Una città molto animata sia di giorno che di notte, infatti le sue strade  pullulano di locali, ristoranti ed edifici di un…
Quest'anno concedetevi una pasqua all'insegna della cultura ed in particolare un’immersione nella straordinaria cultura spagnola, con tanto di rappresentazioni medioevali di battaglie, sfilate coloratissime, danze tipiche concerti all'area aperta. Tutto ciò vi attenderà nel  periodo pasquale a Valencia, una del mete più ambite  dell'anno, proprio per il suo tipico folclore che attira…
Il Lago Lario, noto a tutti come il Lago di Como, è uno scenario davvero suggestivo per trascorrere delle vacanze pasquali all’insegna della natura e della tranquillità.Che viaggiate in coppia o in famiglia, la Pasqua sul Lago di Como sarà senza dubbio rigenerante, soprattutto se siete degli sportivi.
Con la temperatura…
Se desiderate trascorrere una Pasqua al caldo, distesi su spiagge assolate o immersi in acque tropicali ad osservare coralli di ogni forma, Hurghada è la destinazione che state cercando. Fra marzo ed aprile, troverete una temperatura gradevole di circa 22°, ideale per non soffrire troppo il caldo e prendere un’invidiabile tintarella primaverile.…
La trasgressiva Berlino, a suo modo, anche a Pasqua si veste di tradizione. Si tratta di una delle capitali europee più affascinati, dalla storia inquieta e sofferta, che dalla caduta del Muro ad oggi ha recuperato così tanto in cultura, avanguardia architettonica ed offerta turistica, da aver raggiunto come popolarità e preferenze…
Siena, situata al centro della Toscana, è senza dubbio una delle sue città più belle ed interessanti, dalle tradizioni secolari rinomate in tutto il mondo, come quella del Palio di Siena.Visitare a Pasqua Siena, significa apprezzarla avvolta dalla luce primaverile, e circondata da un’atmosfera di festa coinvolgente.
Durante la Settimana Santa…
In Aprile Venezia è stupenda grazie al clima benevolo, che padroneggia le giornate lunghe e soleggiate,  che rendono la città lagunare il luogo più gettonato  per trascorrere weekend lunghi come quelli delle festività di Pasqua. Venezia è davvero una città stupenda grazie alle sue peculiarità urbanistiche e all'inestimabile patrimonio artistico e culturale;…

La Pasqua è una delle ricorrenze più attese dell’anno, in quanto prima occasione di effettuare una corposa vacanza dopo quella natalizia. Decidere di festeggiare questa festività organizzando un bel viaggio può essere un’ottima idea, così da lasciare da parte stress, lavoro e routine quotidiana, staccare la spina e ricaricare le energie. Così come per il Natale, anche a Pasqua le città si trasformano per la festa: abbondano le luminarie colorate, vengono messi addobbi particolari su palazzi e monumenti, e ovunque si respira un’aria di festa e serenità capace di creare un’atmosfera piacevole e suggestiva.

Nel corso del periodo pasquale è possibile optare per una serie variegata di offerte vacanziere, scegliendo tra mete rinomate e conosciute, sia al mare che in montagna. Il consiglio è sempre quello di preparare la propria vacanza di Pasqua per tempo e con un poco di anticipo, così da riuscire a vagliare tutte le migliori proposte. Per questa particolare festività le strutture ricettive quali alberghi, residence e bed and breakfast propongono molto spesso pacchetti vantaggiosi, che comprendono convenientissimi viaggi low cost. Rivolgendosi presso uno dei tanti tour operator presenti sul mercato, o consultando in prima persona un sito internet di viaggi, è possibile prenotare una vacanza di Pasqua che sappia soddisfare appieno i propri bisogni. Chi vuole scegliere una località turistica lontana per la propria vacanza di Pasqua può accaparrarsi un comodo pacchetto all inclusive, decisamente più adatto se si pensa che la maggior parte di questi prevedono la prenotazione sia del volo aereo che della stanza in hotel. Chi invece è abituato a prenotare una vacanza solo all’ultimo minuto può ripiegare su un last minute, che in tempi come questi consente di risparmiare bei soldini.

La Pasqua consente di effettuare una vacanza praticamente ovunque, grazie soprattutto al fatto che molto spesso il tempo riserva giornate belle e soleggiate. Chi sceglie di trascorrere la Pasqua in montagna è ancora in tempo per sciare e praticare tutte le discipline sportive che preferisce. Grazie alla presenza di una serie di impianti di innevamento artificiali tutte le piste vengono ricoperte con un manto nevoso di qualità che permette di sciare fino alla fine di aprile. In più, chi festeggia la Pasqua in montagna ha modo di partecipare a eventi e spettacoli particolari, senza contare le sagre, dove si possono acquistare prodotti di natura artigianale e dove si possono degustare specialità enogastronomiche particolari. Le persone che invece vogliono godersi il mare virano molto spesso su mete esotiche, con mari dalle acque cristalline e limpidissime, così da poter festeggiare una Pasqua all’insegna del relax, del sole e dell’abbronzatura. Oltre a ciò, chi sceglie il mare a Pasqua può cimentarsi in una serie di discipline sportive come la vela, il windsurf, lo snorkeling e il surf. Inoltre si può provare anche a effettuare escursioni, dato che nelle più importanti località di mare sono presenti scuole di sub e strutture sportive che organizzano corsi ad hoc per principianti e neofiti.

Non mancano nemmeno le offerte all’interno di agriturismi, che permettono di stare a contatto con la natura, né quelle di locali e ristoranti che puntano sul pranzo di Pasqua. Per l’occasione vengono preparate specialità tipiche della cucina locale, assieme all’immancabile agnello, portata clou del pranzo.
Pertanto, se pensate di andare da qualche parte per festeggiare le festività pasquali non bisogna fare altro che scegliere l’offerta vacanziera più adatta alle proprie esigenze, prenotare e partire per la località desiderata.

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?