Pasqua

Londra la si potrebbe definire una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo in qualsiasi mese dell'anno, ovviamente vi sono giorni particolari e festività che tramutano completamente questa città, rendendola ancora più accogliente.
Ad esempio le festività di  Pasqua, risultano essere l’occasione giusta, ed anche quest’anno,  per questa…
Per queste festività pasquali non lasciatevi perdere l'occasione di immergervi nella verdeggiante Umbria. Una magnifica regione posta nel centro geografico dell'Italia, che non ha un sbocco diretto al mare ma nonostante ciò è colma di valli come quella del Tevere ed è caratterizzata da montagne contornate da prati foreste laghi che si…
Se per Pasqua volete rilassarvi e godere di lunghe passeggiate al mare, la Riviera Adriatica è probabilmente nel suo momento migliore, quando inizia ad aumentare il flusso turistico e tutta la zona si prepara all’arrivo della bella stagione. Nel periodo di Pasqua, Ravenna ed i suoi Lidi solitamente offrono un programma di…
Per le vostre vacanze di Pasqua avete voglia di una destinazione esotica? La vicina Egitto potrebbe fare al caso vostro. Una terra incantata, associata quasi in automatico ai Faraoni e alle piramidi, che ha davvero molto da offrire a chi la visita, anche dal punto di vista paesaggistico. Il periodo di Pasqua…
Una vacanza nella più piccola e meno inflazionata isola partenopea, vi regalerà delle feste pasquali all’insegna del relax, della natura e del buon cibo. Situata a solo mezz’ora d’aliscafo da Napoli, Procida vi apparirà come un altro mondo, in cui marinai, pescatori ed amanti della natura sembrano essersi rifugiati da “tutto il…
Atene, capitale greca, raccoglie in sé classico e moderno. Si tratta di una città che non può fare a meno del suo passato glorioso, intrisa dell’arte e della filosofia che l’hanno caratterizzata nei secoli, ma che presenta anche un forte carattere metropolitano.Trascorrere le vacanze di Pasqua ad Atene, significa visitare le affascinanti…
Ad aprile, quando si inizia il “count down” per la primavera, andare in vacanza su un’isola italiana, col bel clima mediterraneo che ci ritroviamo, non ha pari. Se poi quest’isola è nota per la parola “benessere”, il relax è assicurato. Parliamo della bella Ischia, la cosiddetta “isola delle terme”, che soprattutto quando…
Le feste pasquali per gli italiani sono un'ottima occasione per fare le valige e partire in modo tale da allontanarsi il più possibile dal grigiore degli uffici e della città. Gli italiani sono un popolo di viaggiatori e sono capaci di approfittare di ogni occasione, non importa se il  viaggio possa essere …
Siena, situata al centro della Toscana, è senza dubbio una delle sue città più belle ed interessanti, dalle tradizioni secolari rinomate in tutto il mondo, come quella del Palio di Siena.Visitare a Pasqua Siena, significa apprezzarla avvolta dalla luce primaverile, e circondata da un’atmosfera di festa coinvolgente.
Durante la Settimana Santa…
Per chi volesse trascorrere le festività pasquali tra mare e montagna, tra monumenti ed itinerari romantici,   tra le  chiese più antiche e più belle, tra gallerie le  d'arte ed i  ristoranti del centro, allora state cercando Catania, una delle poche città in Italia che riesce ad offrire una così grande varietà di…

La Pasqua è una delle ricorrenze più attese dell’anno, in quanto prima occasione di effettuare una corposa vacanza dopo quella natalizia. Decidere di festeggiare questa festività organizzando un bel viaggio può essere un’ottima idea, così da lasciare da parte stress, lavoro e routine quotidiana, staccare la spina e ricaricare le energie. Così come per il Natale, anche a Pasqua le città si trasformano per la festa: abbondano le luminarie colorate, vengono messi addobbi particolari su palazzi e monumenti, e ovunque si respira un’aria di festa e serenità capace di creare un’atmosfera piacevole e suggestiva.

Nel corso del periodo pasquale è possibile optare per una serie variegata di offerte vacanziere, scegliendo tra mete rinomate e conosciute, sia al mare che in montagna. Il consiglio è sempre quello di preparare la propria vacanza di Pasqua per tempo e con un poco di anticipo, così da riuscire a vagliare tutte le migliori proposte. Per questa particolare festività le strutture ricettive quali alberghi, residence e bed and breakfast propongono molto spesso pacchetti vantaggiosi, che comprendono convenientissimi viaggi low cost. Rivolgendosi presso uno dei tanti tour operator presenti sul mercato, o consultando in prima persona un sito internet di viaggi, è possibile prenotare una vacanza di Pasqua che sappia soddisfare appieno i propri bisogni. Chi vuole scegliere una località turistica lontana per la propria vacanza di Pasqua può accaparrarsi un comodo pacchetto all inclusive, decisamente più adatto se si pensa che la maggior parte di questi prevedono la prenotazione sia del volo aereo che della stanza in hotel. Chi invece è abituato a prenotare una vacanza solo all’ultimo minuto può ripiegare su un last minute, che in tempi come questi consente di risparmiare bei soldini.

La Pasqua consente di effettuare una vacanza praticamente ovunque, grazie soprattutto al fatto che molto spesso il tempo riserva giornate belle e soleggiate. Chi sceglie di trascorrere la Pasqua in montagna è ancora in tempo per sciare e praticare tutte le discipline sportive che preferisce. Grazie alla presenza di una serie di impianti di innevamento artificiali tutte le piste vengono ricoperte con un manto nevoso di qualità che permette di sciare fino alla fine di aprile. In più, chi festeggia la Pasqua in montagna ha modo di partecipare a eventi e spettacoli particolari, senza contare le sagre, dove si possono acquistare prodotti di natura artigianale e dove si possono degustare specialità enogastronomiche particolari. Le persone che invece vogliono godersi il mare virano molto spesso su mete esotiche, con mari dalle acque cristalline e limpidissime, così da poter festeggiare una Pasqua all’insegna del relax, del sole e dell’abbronzatura. Oltre a ciò, chi sceglie il mare a Pasqua può cimentarsi in una serie di discipline sportive come la vela, il windsurf, lo snorkeling e il surf. Inoltre si può provare anche a effettuare escursioni, dato che nelle più importanti località di mare sono presenti scuole di sub e strutture sportive che organizzano corsi ad hoc per principianti e neofiti.

Non mancano nemmeno le offerte all’interno di agriturismi, che permettono di stare a contatto con la natura, né quelle di locali e ristoranti che puntano sul pranzo di Pasqua. Per l’occasione vengono preparate specialità tipiche della cucina locale, assieme all’immancabile agnello, portata clou del pranzo.
Pertanto, se pensate di andare da qualche parte per festeggiare le festività pasquali non bisogna fare altro che scegliere l’offerta vacanziera più adatta alle proprie esigenze, prenotare e partire per la località desiderata.

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?