Vuoi partire in Australia? Scegli il visto più adatto a te

Rate this item
(0 Voti)
Come ogni anno l'estate si avvicina e con essa la voglia di sole, relax di viaggiare e di scoprire luoghi meravigliosi.

E' quindi proprio in questo periodo che molte delle mete che abbiamo voglia di visitare ci passano per la testa.
Se per visitare molti paesi tuttavia è possibile viaggiare senza alcun permesso, in alcuni casi invece, ad esempio l'Australia, è necessario un visto.
L'Australia d'altra parte risulta essere una delle mete più ambite sia dai più giovani che dai meno giovani.
Da Melbourne a Perth, da Sydney ad Adelaide oltre le bellezze culturali di queste città è possibile trascorrere il tempo tra canguri e surf (d'altra parte si sa che le spiagge australiane sono tra le più belle del mondo).
Cerchiamo adesso di capire come ottenere un visto per Australia e goderci tutte le bellezze che questo paese ci offre.
Iniziamo col dire che da luglio 2016 la richiesta per ottenere il visto per l'Australia deve avvenire solo attraverso una procedura telematica e non è quindi più possibile effettuare una richiesta cartacea.

Grazie alla funzione telematica per ottenere il visto per l’Australia la procedura risulta essere semplice e veloce e le richieste vengono esplicate in maniera più veloce.

Il procedimento comincia con la creazione di un IMMIAccount. Questo è un account che deve essere creato sul sito www.border.gov.au (il sito dell’immigrazione australiana).
È sufficiente inserire le proprie informazioni personali, indirizzo email e dettagli del passaporto per creare un profilo.
Arrivati a questo punto dovremmo solamente selezionare il visto più adatto alle nostre esigenze. Potremmo arrivati a questo punto utilizzare il Visa Finder. Il Visa Finder è destinato esclusivamente per essere utilizzato per farvi conoscere le informazioni di base sui potenziali visti possibili.
Se il nostro viaggio come abbiamo detto ci serve solo per visitare il paese, quello che ci serve è il classico visto turistico chiamato eVisitor Visa (subclass 651) il quale per essere richiesto è necessaria la residenza al di fuori dell'Australia durante la presentazione della domanda. Il visto che ha una validità di 12 mesi è completamente gratuito e ti permette di:
- entrare in Australia per un massimo di tre mesi durante i 12 mesi di validità dalla data di concessione del eVisitor;
- visitare amici residenti in Australia;
- studiare in Australia per un massimo di tre mesi e migliorare la vostra lingua.
Naturalmente è importante sottolineare già da adesso che con questo visto non è possibile lavorare all'interno del paese.

Tuttavia sarebbe possibile lavorare come volontario se:
- lo scopo principale della vostra visita in Australia è il turismo e il lavoro come volontario è affine al turismo;
- il lavoro non viene retribuito.

Penserete che arrivati a questo punto avrete proprio finito ma non è così, esistono infatti dei requisiti per la richiesta e la convalida di questo visto che è necessario rispettare, quali tra tutti il soddisfacimento di determinati requisiti sanitari e il non avere debiti con il governo australiano e soprattutto rispettare determinati criteri qualora si è avuta una qualsiasi condanna penale.

Se il vostro viaggio in Australia non è un viaggio di piacere ma un viaggio di lavoro allora sarà necessario richiedere il visto working holiday.
Se invece la vostra idea è quella di unire l'utile al dilettevole e pensare di godervi l'Australia studiando allo stesso tempo allora quello che fa per voi è un visto per gli studenti. Il costo di questo visto è di 550 dollari inoltre potrebbe capitare di dover pagare altri costi, come ad esempio i costi delle valutazioni sanitarie, certificati di polizia, o qualsiasi altri certificati o test.

Fatte le nostre premesse non vi resta adesso che collegarvi al sito www.border.gov.au inviare la vostra richiesta e iniziare a preparare le valigie.
L'estate è vicina e l'Australia vi aspetta

More in this category: « Alla scoperta dell'Australia

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?