Nasce a Genova la nuova Costa Romantica

Rate this item
(7 Voti)
Sempre nell'ambito della grande rivoluzione che Costa Crociere sta portando avanti nella sua flotta e che prevede una razionalizzazione di navi e bastimenti, e nel quale figura anche la costruzione della nuova ammiraglia, vi è il rimodernamento di un'altra famosa nave: La Costa Romantica.

La costa Romantica trasporta 1.697 ospiti e ha una stazza di 53mila tonnellate, e i lavori commissionati  al cantiere San Giorgio del Porto di Genova, che si farà aiutare nella realizzazione della commessa dalla sua consociata T.Mariotti, avranno un valore finale di più di 90 milioni di euro. I lavori di ristrutturazione saranno così radicali che alla loro fine la nave sarà ribattezzata e da Costa Romantica, si chiamerà Costa Neoromantica.

Il restyling sarà completo. Saranno aggiunti due semiponti 111 cabine interne e 120 fra cabine e suite con balcone privato esterno. La stazza aumenterà fino a circa 56mila tonnellate, e a capacità  di ospitalità sarà aumentata fino 1800 passeggeri paganti.  Le capine arriveranno quindi ad essere in tutto 789. Sarà poi aggiunto un ristorante, una enoteca con posisbilità di assaggiare anche formaggi tipici provenienienti da tutto il mondo, la Spa e una piscina per la talassoterapia, sale per intrattenimenti con pista da ballo e palco per il teatro e una nuova caffetteria.

La nave sarà accompagnata in cantiere a “rifarsi  bella” nell'ottobre 2011 e sarà riconsegnata ai primi di febbraio 2012. Il cantiere San Giorgio del Porto fa parte del Gruppo Genova Industrie Navali.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?