Estate 2011: record di passeggeri per Alitalia

Rate this item
(0 Voti)
Record di Passeggeri anche per la compagnia aerea Alitalia che ha stabilito un nuovo record mensile per numero di passeggeri trasportati nel mese di luglio. L'amministratore delegato Rocco Sabelli, nel preparare le relazioni semestrali ha fatto notare che il mese di luglio è stato un record per il numero di passeggeri trasportati. Il record si riferisce al periodo compreso fra il 2009 ed oggi. Come si usa fare da qualche tempo anche nelle società italiane, a imitazione di ciò che fanno nelle compagnie americane i successi della società sono stati condivisi con i dipendenti tramite una lettera interna di ringraziamento per l'impegno che ha portato al successo.

In questa lettera interna, l'amministratore delegato ha scritto che Alitalia ha chiuso il bilancio dei primi sette mesi del 2011 con un incremento dell'8,4% rispetto allo stesso periodo del 2010 e con 2.600.000 passeggeri all'attivo.
Un altro successo importante è il tasso di riempimento degli aerei che ha raggiunto la media del 78% aumentando di 2,4 punti percentuali la media nazionale.

La stessa lettera dice che il 29 luglio 2011 si è registrato un altro record, quello giornaliero, con 92mila passeggeri. Questi risultati sono stati possibili grazie alla ripresa dei voli per il Giappone, tratta che da sola ha permesso di registrare un incremento del 5%. Le tratte sul Nord Africa, a causa dei disordini degli ultimi mesi, continuano invece a registrare flessioni. Agli ottimi risultati di Alitalia bisogna aggiungere gli altrettanto buoni risultati della compagnia aerea low cost Airone controllata da Alitalia.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?