Record per l'aeroporto di Bologna: numeri alti a luglio

Rate this item
(0 Voti)
Continua la gara fra aeroporti per il miglior risultato economico. Intanto che le riunioni delle società di gestione e le approvazioni dei bilanci dei mesi di giugno hanno sancito i risultati del 2010, si stanno preparando i bilanci  di previsione per il 2011 e le relazioni semestrali. La società di Gestione dell'aeroporto Marconi di Bologna ha fatto sapere che rispetto al primo semestre 2010 vi è stato un incremento di passeggeri del 12,3% e a luglio 2011 per la prima volta l'aeroporto ha superato la quota di 600mila passeggeri mensili, raggiungendo il miglior risultato mensile da quando lo scalo aeroportuale è stato aperto. Nel mese di luglio 2011 i passeggeri che hanno volato da Bologna su voli internazionali sono stati  434.956, mentre quelli sui voli nazionali sono stati 172.886.

Il buon risultato dell'aeroporto di Bologna lo si può dedurre anche dalle previsioni fatte per il week end di  ferragosto che stimano il passaggio di più di 90mila persone dallo scalo.
Nei primi sette mesi del 2011 dal Marconi sono già transitati 3.388.609 passeggeri decretando un aumento di circa il 12 % rispetto allo stesso periodo del 2010. Questi risultati positivi fanno ben sperare sul risultato finale del 2011 che si pensa si potrebbe concludere mantenendo l'incremento medio dei primi mesi 2011 o forse persino migliorandolo con i buoni risultati della stagione estiva.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?