Costa Crociere rilancia la flotta in Giappone

Rate this item
(0 Voti)
Intanto che Fincantieri prepara per la Costa Crociere una nave da quasi 5000 posti, anche i cantieri Mitsubishi, in Giappone, si preparano a realizzare altre due navi per la Compagnia marittima genovese, da 3200 posti ciascuno. Si tratta di due navi di medie dimensioni che andranno ad arricchire la già notevole flotta della Costa e che probabilmente serviranno per sosttuire l'altra  grande pensionamento di quest'anno. Infatti è oramai assodato che anche Costa Allegra finirà il suo servizio nelle file della Costa, anche se non si sa ancora se sarà venduta ad una compagnia marittima coreana, come alcune voci sembrerebbero indicare, oppure se sarà disarmata.

Di fatto, fra la costruzione della nuova ammiraglia e queste due navi, la capacità di trasporto della Costa Crociere non aumenterà di molto ma secondo quanto dicono la flotta subirà una razionalizzazione. In effetti, già da qualche mese, la Costa aveva annunciato di voler rimodernare le sue navi in modo da farle corrispondere agli standard richiesti per evitare di incidere sugli ambienti marini, cercando di utilizzare anche le apparecchiature che permettono l'uso di energia pulita. Per la sua attenzione ai temi ambientalistici, erano stati riconosciuti alcuni premi alla compagnia marittima Costa Crociere  e durante l'occasione della premiazione l'amministratore delegato aveva annunciato che la compagnia aveva intenzione di investire molto in questo campo.

Il cambio di alcune navi è inserito in questa politica di razionalizzazione che porterà a diminuire i costi di manutenzione delle navi e ad un minor consumo energetico. La scelta di affidarsi al Giappone per la realizzazione di queste due navi invece che a Fincantieri, potrebbe essere stata fatta per una questione organizzativa, visto che Fincantieri dovrà consegnare la nave ammiraglia a tempi di record, entro ottobre 2014.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?